Tempo Libero

Sciopero venerdì 1 aprile: mezzi pubblici



Giornata calda per lo sciopero venerdì 1 aprile sul fronte trasporti per tutti i pendolari italiani che vedranno un blocco totale di 24 ore per autobus,metro e ferrovie. Secondo le normative italiane le fasce d’orario garantite dovranno essere rispettate e ogni città ha le sue ore da rispettare anche se si preannunciano disagi .Lo sciopero iniziato ieri continuerà per tutta la giornata di oggi e aderiranno i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti per la mancanza del rinnovo del contratto da più di 3 anni e delle condizioni lavorative in cui versa il settore trasporti da tempo.

Nello specifico scioperano Autoferrotranvieri, ferrovieri, addetti ai servizi di supporto nei servizi extraurbani TPL , lo sciopero iniziato ieri finirà alle ore 21 dell’1 aprile. Per tutta la giornata di oggi dobbiamo fare i conti con i disagi creati dallo stop dello sciopero venerdì primo aprile.Nelle varie città è possibile contattare il numero verde o i siti delle ferrovie, metro e autobus locali per avere maggiori info.
A Milano puoi consultare atm anche se per le troppe richieste il sito funziona male e a intervalli di tempo.Ecco comunque per coloro che non riescono ad accedere al sito la situazione :
È iniziata alle 8,45 la prima fascia di sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL UILT, ORSA, FAISA CISAL, UGL e FAST Ferrovie. La circolazione delle tre linee metropolitane è sospesa. Per le linee di superficie sono possibili disagi fino alle 15.
Dalle 15 alle 18, orario della seconda fascia di garanzia, la circolazione di metropolitane e superficie sarà regolare.
Dalle 18 al termine del servizio riprenderà l’agitazione con possibili disagi in superficie e metropolitana.
Attivo il sistema Infomobilità: edizioni di ATM Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per informazioni: numero verde 800.80.81.81.

Per la situazione a Roma è utile verificare il sito ATAC è possibile trovare una situazione dettagliata dello sciopero aggiornata.

Anche per la metro napoli trovi i dettagli dello stop per la giornata di oggi.



Argomenti correlati a: Sciopero venerdì 1 aprile: mezzi pubblici


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>