Tempo Libero

Sciopero e manifestazione per il 6 settembre


Sciopero generale dei trasporti è stato indetto dalle varie associazioni per la giornata di domani, martedì 6 settembre 2011. Lo sciopero di 8 ore provocherà ritardi e rallentamenti per le corse di bus, metro. L’Agenzia per la Mobilita’ ricorda a tutti che domani sul fronte trasporti ci saranno vari disagi in ogni città. La protesta, si svolgera’ dalle 9 alle 17 e sarà contro le riforme della manovra economica.

Oltre a questo le manifestazioni dalle 10 alle 14 il corteo dell’Usb, in piazza Navona e nella stessa giornata lo sciopero nazionale di 8 ore che coinvolgerà i lavoratori Atac, Roma Servizi per la mobilità, Cotral e Roma Tpl, si svolgerà dalle 9 alle 17. Le premesse non sono delle più rosee per la giornata di domani, si aspetta un inferno e caos nelle metropoli.

I grandi disagi saranno soprattutto nel settore dei trasporti. A Firenze i bus saranno a rischio dalle 16,00 in poi, ma non solo bus anche grande attenzione ai treni: il personale di Fs incrocerà le braccia dalle 9 alle 17. Problemi si potrebbero verificare anche all’aeroporto fiorentino di Peretola, dalle 10 alle 18, per lo sciopero del personale di terra, assistenti di volo e piloti.

Per il trasporto pubblico  autobus, metro, tram e ferrovie, i mezzi si fermeranno per 8 ore, ma cambierà da città a città . Infatti a Roma e a Napoli il blocco va  dalle 9 alle 17; a Milano dalle 18 a fine turno; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Bologna dalle 19,30 a fine turno; a Firenze dalle 16 a fine turno, e infine a Palermo dalle 8,30 alle 17,30. Altri settori potrebbero partecipare alla protesta con manifestazioni in piazza e blocco della circolazione stradale.

 



Argomenti correlati a: Sciopero e manifestazione per il 6 settembre


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>