The-Wall-Modular-MicroLED-146-inch-TV-2 Tecnologia

Samsung “The Wall”, il primo televisore al mondo da 146 pollici modulare MicroLED


The Wall è la TV modulare da 146 pollici con tecnologia MicroLED ad emissione automatica di Samsung, è una delle tante novità presentate all’evento First Look 2018 di quest’anno

Samsung ha presentato ” The Wall ” – il primo televisore modulare da 146 pollici MicroLED consumer al mondo – al suo evento annuale First Look al CES. Il display TV MicroLED 146″ modulare e auto-emittente è stato presentato insieme alle ultime innovazioni Samsung nella tecnologia di visualizzazione, dimostrando come la televisione si sta evolvendo per offrire ai consumatori un’esperienza visiva eccezionale, fungendo da hub intelligente centralizzato connesso per migliorare la vita di tutti i giorni.

Il First Look di quest’anno, a cui hanno preso parte oltre 300 media e influencer globali, ha commentato Jonghee Han, Presidente di Visual Display di Samsung, e Dave Das, Vicepresidente senior di Consumer Electronics presso Samsung Electronics America. Entrambi hanno delineato la visione del futuro di Samsung, quella in cui i display TV offrono immagini brillanti e si evolvono per integrarsi perfettamente nella vita delle persone.

“In Samsung, ci dedichiamo a fornire ai consumatori una vasta gamma di esperienze di schermo all’avanguardia”, ha affermato Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Come il primo televisore modulare MicroLED, ” The Wall “rappresenta un’altra svolta. Può trasformarsi in qualsiasi dimensione e offre un’incredibile luminosità, gamma di colori, volume del colore e livelli di nero. Siamo entusiasti di questo prossimo passo nella nostra roadmap per il futuro della tecnologia dello schermo e della notevole esperienza visiva che offre ai consumatori. ”

The-Wall-Modular-MicroLED-146-inch-TV-21
Samsung “The Wall”, una TV Modulare da 146 Pollici con tecnologia a MicroLED con alta definizione in qualsiasi dimensione o forma, quindi priva di restrizioni. Una TV Auto Emittente con LED A Scala Micrometrica (Μm) ossia LED molto più piccoli che consentono una luminosità propria dello schermo mai vista prima.

La tecnologia MicroLED presente in The Wall elimina la necessità di filtri colore o retroilluminazione, ma consente allo schermo di offrire ai consumatori la massima esperienza visiva. Inoltre, lo schermo MicroLED eccelle in termini di durata ed efficacia, tra cui l’efficienza luminosa, la durata della sorgente di luce e il consumo energetico, definendo lo standard per la futura tecnologia dello schermo.

Caratterizzato da un design senza cornice basato su moduli, “The Wall” esemplifica anche il modo in cui i consumatori possono personalizzare le dimensioni e le forme del televisore in base alle proprie esigenze. Lo schermo può adattarsi a diversi scopi, come la creazione di una visualizzazione a parete per più spazi.

Tecnologia AI Per La Qualità Delle Immagini 8K: Massimizzare L’esperienza Del Visualizzatore

Samsung ha anche presentato il primo QLED TV al mondo con tecnologia AI da 8K, che sarà lanciato a livello internazionale, a partire dalla Corea e dagli Stati Uniti durante la seconda metà del 2018. Questa tecnologia AI rafforza il contenuto a definizione standard con risoluzione 8K. Impiega un algoritmo proprietario per regolare la risoluzione dello schermo in base alle caratteristiche di qualità delle immagini di ogni scena, per migliorare continuamente la qualità delle immagini e trasformare facilmente qualsiasi tipo di contenuto da qualsiasi sorgente in un 8K ad alta risoluzione.

Questa soluzione 8K massimizza l’esperienza di visualizzazione attraverso numerose nuove funzionalità. Questi includono il miglioramento dei dettagli – per aggiornare il contenuto di definizione standard; riduzione del rumore; funzione di ripristino del bordo – che delinea più chiaramente gli oggetti sullo schermo; e regolazione automatica del suono per contenuti diversi, come eventi sportivi o concerti musicali.

Smart TV 2018, Aggiornato Con Bixby E SmartThings

Samsung ha presentato le funzionalità avanzate di connessione e comodità del 2018 Samsung Smart TV all’evento First Look, tra cui Bixby , SmartThings e Universal Guide.

Bixby è una piattaforma di assistente intelligente sviluppata da Samsung, che consente una più facile interazione tra TV e utenti, grazie alla sua intuitiva UX e alle funzionalità complete di analisi vocale. 2018 Samsung Smart TV offrirà anche più facilità di condivisione e connettività, grazie a SmartThings, l’hub della piattaforma IoT di Samsung. Offre un modo più semplice per controllare la televisione e sincronizzarsi con altri dispositivi. Il 2018 vedrà anche il lancio di Universal Guide, una guida avanzata ai programmi che consiglia automaticamente programmi TV e contenuti in base alle preferenze dell’utente.

First Look ha inoltre evidenziato una serie di zone di prodotto, che mostrano la tecnologia 8K-AI, 4K HDR Gaming, HDR10 +, l’esperienza Smart TV e altro ancora. Queste aree hanno offerto agli ospiti di First Look 2018 l’opportunità di toccare con mano le innovazioni più interessanti di Samsung in TV.

Fonte: Samsung



Argomenti correlati a: Samsung “The Wall”, il primo televisore al mondo da 146 pollici modulare MicroLED