Tecnologia

Samsung pensa a Smart Watch per contrastare Apple Pay


E’ sempre Samsung versus Apple: e come potrebbe essere altrimenti. Stavolta il paesaggio di guerra tra i due leader della tecnologia mobile mondiale è dato dai micro pagamenti immediati. Se la Apple se n’era uscita con la novità Apple Pay, per il suo micro pagamento garantito con supporto di Pay Pal per i suoi utenti, anche la casa coreana sta pensando ad un nuovo smart watch in grado di permettere agli acquirenti al dettaglio di pagare, ancora prima di entrare al negozio e ritirare il prodotto acquistato.

A rivelarlo sono gli esperti di Business Korea, i quali hanno sottolineato, attraverso un attento articolo e con approfondimenti come la Samsung voglia entrare nel mondo dei micro-pagamenti, strada già percorsa dalla Apple con Apple Pay e con la partnership con Pay Pal.

[gard]

Business Korea entra nei particolari affrontando le motivazioni dell’ingresso di Samsung e il progetto per il micro pagamento con smart watch: Il punto centrale del progetto di Samsung sarebbe uno Smart Watch, ora in fase di studio, che verrà presentato al Mobile World Congress del 2015. In questo orologio intelligente, inoltre, “verrà integrata la funzionalità di pagamento mobile realizzata in collaborazione con PayPal e un sensore biometrico realizzato da Synaptics che autorizzerà all’istante la transazione”.

Apple Watch, Samsung Smart Watch e Micro Pagamenti…

[gard]

Come specificano anche gli esperti di Mediaworld Italia, “In pratica l’utente potrà acquistare dall’orologio prima di recarsi fisicamente in negozio nel quale entrerà solo per confermare il pagamento e ritirare le merce”.

Che la battaglia sempre aperta alla Apple e al suo nuovo progetto Apple Pay sia il leit motiv delle ricerche tecnologiche di Samsung è fuori di dubbio, ma adesso la casa coreana rischia quasi di uscire prima della Apple sul progetto micro pagamenti, visto che lo smart watch di Apple non ha ancora una data di uscita certa. Intanto Samsung punta forte al 2015, per superare la concorrente anche sul settore micro e immediati pagamenti via orologio…

 
Samsung-Smart-Watch-per-micropagamenti-con-pay-pal-contro-apple-watch-e-apple-pay



Argomenti correlati a: Samsung pensa a Smart Watch per contrastare Apple Pay


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>