samsung s6 galaxy caratteristiche Tecnologia

Samsung Galaxy S6: simile all’iPhone 6? Apple registra i brevetti


Secondo quanto emerso dalle immagini sulla scocca del prossimo all’uscita Samsung Galaxy S6, a quasi 20 giorni dalla presentazione ufficiale, la Apple non avrebbe di che lamentarsi, oppure no. Infatti, l’azienda di Cupertino è parecchio preoccupata, e si premura a registrare 9 brevetti a protezione dell’ultimo nato di casa Apple, l’iPhone 6.

[gard]

Secondo quanto affermato dai quotidiani sud coreani di lingua inglese, infatti, il prossimo smartphone in uscita al prossimo congresso di Barcellona, e di marca Samsung, che con ogni probabilità sarà il Galaxy S6, dovrebbe essere molto simile a quello che la scocca dell’iPhone 6 fa vedere: ossia laterali metallici e cornice che richiamerebbe proprio gli iPhone della Apple: dalle immagini, tuttavia, che abbiamo anche pubblicato alcuni giorni fa, non si direbbe proprio, anzi, potrebbe per lo più avere qualche coincidenza con il passato, sia con l’iPhone 5, che con l’obsoleto Galaxy S2.

samsung galaxy s6 evento presentazione caratteristiche nuovo smartphone

Apple, nel frattempo, e visto che manca poco meno di un mese all’uscita del Samsung Galaxy S6 in quel di Barcellona, ha richiesto e ottenuto la registrazione di 9 brevetti in Cina, al fine di rendere blindati da un punto di vista prettamente legale i propri prodotti e i propri design dei prodotti. Compresa la forma e lo smusso della scocca in metallo.

[gard]

C’è chi, a buon merito, ritiene la mossa di Apple piuttosto guardinga verso il mercato cinese, in forte espansione, e che vede circolare smartphone che non oltrepassano i confini del Paese, molto, ma molto simili ed emulatori degli apparecchi immessi nel mercato mondiale dall’azienda di Cupertino, e non solo un modo per ritrovare lo scontro con il colosso proveniente dalla Sud Corea.



Argomenti correlati a: Samsung Galaxy S6: simile all’iPhone 6? Apple registra i brevetti