samsung s6 galaxy caratteristiche Tecnologia

Samsung Galaxy S6: tra un mese il debutto, ecco caratteristiche e dimensioni


Parlare solo di dimensioni, come sempre più spesso accade in tecnologia e in tech mobile in particolare, non rende giustizia al prossimo iper tech della nota casa coreana nel settore mobile: Il Samsung Galaxy S6 avrà infatti le dimensioni pressoché uguali all’S5, finché non si scoprirà, e magari si farà un passo indietro, verso l’era del micro-tecnologico.

[gard]

Infatti, lo smatphone top della gamma di Samsung sarà sotto gli occhi di tutti il prossimo marzo 2015, quando ossia verrà presentato all’evento dell’anno, il Mobile World Congress a Barcellona in Spagna, ma le tantissime immagini che si trovano in rete, le tante informazioni che trapelano, oera ufficiose e strettamente legate alla casa coreana, ora puramente rumors, consentono di tracciare un verso e proprio bilancio e valutare dimensioni e caratteristiche che potranno apprezzare i fan di Samsung Galaxy S6.

samsung galaxy s6 forma caratteristiche dimensioni

Andiamoci con ordine. Le dimensioni del Samsung Galaxy S6 saranno prossime a quelle del più immediato predecessore, inoltre, le notizie che fuggono via via anche dai produttori di cover, che per forza di cose hanno avuto i progetti per poter iniziare a produrre, fanno ormai pensare che il nuovo nato coreano avrà sia il flash LED, che il sensore cardiofrequensimetro, leggermente spostati sulla destra della fotocamera, al contrario di S5, dove tutti l’abbiamo potuto vedere sotto di quest’ultima. Le dimensioni, dicevamo, con i produttori di case e cover si può pertanto iniziare a riconoscere che Samsung Galaxy S6 avrà pressappoco le stesse dell’S5, a differenza – e non poco – dello spessore, che sarà di almeno un millimetro inferiore (un abisso per gli smartphone). I tasti di accensione e volume saranno come al solito disposti nell’ordine a destra e sinistra del display, nella scocca, in puro stile Samsung, in basso verrà posto il microfono, quindi non più nella parte posteriore ma in quella anteriore.

[gard]

Le caratteristiche di Samsung Galaxy S6, per le quali attendiamo comunque conferma da voci ufficiali e di toccare Hands-On il nuovo dispositivo, restano quelle note ormai ai più: ossia un display in QHD da 5.2 pollici, con una risoluzione 1440×2560, avrà a disposizione 3Gb di RAM, e due fotocamere ad altissimo profilo, con 20 Mpx garantiti da quella posteriore e principale, e 5 Mpx per i vostri ‘amati’ Selfie.

Restiamo pertanto in attesa del Mobile World Congress, appena un mese e a Barcellona si potranno riconoscere le caratteristiche reali del nuovo nato di casa Samsung.



Argomenti correlati a: Samsung Galaxy S6: tra un mese il debutto, ecco caratteristiche e dimensioni