Tecnologia

Samsung e Apple avvertite: Arriva Ascend P7 di Huawei


Samsung e la Apple, ormai considerati in occidente leaders indiscussi dell’alta tecnologia tra gli smartphone, potrebbero presto dover far fronte all’attacco della cinese Huawei, con il nuovo Ascend P7.

Presentato poco meno di un anno fa, l’Ascend P6 della Huawei si rinnova, con il nuovo Ascend P7 che tenterà di spodestare il predominio indiscusso delle due concorrenti Coreana e Americana. La Cina entra prepotentemente nel mercato occidentale e lo fa tentando di sondare un mercato prolifico ma che sembra essere di prerogativa delle due case Hi-tech per eccellenza nel settore degli smartphone.

Infatti, con Ascend P7, la Huawei, che nel frattempo con il predecessore Ascend P6 ha sgominato la rivale in patria della Xiaomi, è diventata il terzo produttore mondiale di telefonini, in poco meno di un anno e adesso punta a sovrastare i Galaxy e gli iPhone. Certo, la strada è lunga nel mercato occidentale, da percorrere affiancando due aziende ormai affermate e che hanno nella fidelizzazione dei propri proseliti entrate economiche sempre floride. Ma come proverà l’Ascend P7 a stravolgere le gerarchie nel mercato occidentale degli smartphone?

L’Ascend P7, come afferma il vice presidente di Huawei ed ex manager di Apple e Samsung, Joonh Kim, è stato pensato, progettato e ideato per il mercato orientale, ma con occhio di riguardo nei confronti di quello occidentale. Le caratteristiche tecniche?

Huawei_Ascend_P7 arriva in occidente contro Samsung e Apple

TECNOLOGIA. Il nuovo smartphone di marchio cinese sarà dotato di sistema operativo Android di Google, con un display ad alta definizione di 5 pollici da 445 ppi (decisamente superiori ai rivali iPhone5 e del Galaxy S5), una fotocamera da 8 megapixel e una batteria che permette di navigare su Internet per ben 6,5 ore consecutive con tecnologia 4G.

DIMENSIONI. L’Ascend P7 si presenta molto più sottile sia dell’iPhone 5 che del Galaxy S5, inoltre si presenta con disposizione dual sim, consentendo così di utilizzare la doppia sim card, simultaneamente.

ALLA MODA. Selfie e groufie, ossia le mode del momento tra i giovani, che si giovano del fatto che le fotocamere degli smartphone sono ad alta risoluzione anche in autoscatto, sono obiettivi del nuovo Ascend P7, che mostra così di ‘stare al passo’ con i tempi. Inoltre, vi saranno una serie di funzionalità automatiche con cui si potrà abbellire il proprio ritratto, autoritratto, con delle tecniche all’avanguardia e con pochi touch.

COSTI. Ecco come spodestare i colossi dell’Hi-Tech in occidente, come Samsung ed Apple: il costo del nuovo Ascend P7 sarà pressappoco la metà dei concorrenti, un passo deciso verso la leadership non solo in Oriente e in Cina, con appena 399 Euro, si potrà acquistare anche in Italia.

 



Argomenti correlati a: Samsung e Apple avvertite: Arriva Ascend P7 di Huawei


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>