Tecnologia

Rubano immagini e video dal tuo Smartphone Android: come ovviare? Ecco la App


Gli smartphone Android sono a rischio di ‘spionaggio’, ossia vengono utilizzati da altri per poter spiare abitudini e usi, registrando, a nostra insaputa, immagini e video: come ovviare a questo problema e come assicurarsi la propria privacy con il proprio Smartphone Android? C’è una nuova app gratuita che ci mette al sicuro da terzi ‘molesti’ spioni (Video esplicativo in basso).

SMARTPHONE ANDROID A RISCHIO SPIONAGGIO ECCO LA APP GRATUITA OFFICE ANTI-SPY

Da Google, avevano fatto sapere che da una rilevazione del codice di alcune applicazioni, era possibile individuare la possibilità di trasformare lo Smartphone con Sistema Operativo Android in un tool per lo spionaggio, ossia utilizzato per spiare abitudini e usi e rubare le nostre immagini e video (anzi, proprio scattare foto ex-novo e girare video a nostra insaputa!).

Com’è possibile? Bene, intanto queste immagini e video, attraverso un codice nascosto in alcune app scaricate sullo Smatphone Android, vengono scaricate, inoltre, l’anteprima (foto o video) è talmente piccola da non essere vista ad occhio nudo. Questa viene ridotta fino 1 pixel per 1 pixel, ossia invisibile ad occhio umano, e poi, la foto o il video vengono caricate su di un server remoto, e a disposizione degli ‘spioni’.

Come difendersi dagli attacchi di spionaggio sul nostro Smartphone Android? Esiste una nuova applicazione che ci permette di vedere e smascherare le applicazioni con codice sospetto. In tal senso, l’applicazione ci consente di individuare il colpevole che fa diventare il nostro Smartphone una vera e propria cimice nascosta o video camera nascosta. Questa App si chiama Office Anti-Spy ed è disponibile gratuitamente sull’app store di Google, Su Google Play. (Video)

Questa App blocca il nostro dispositivo Mobile in maniera da non consentire scaricamento di dati video o immagini ad app ‘troppo ingegnose’, pur continuando a ricevere le nostre chiamate o nostri SMS.

VIDEO OFFICE ANTI-SPY YOUTUBE



Argomenti correlati a: Rubano immagini e video dal tuo Smartphone Android: come ovviare? Ecco la App


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>