Tempo Libero

Ricette Pasqua: cucina italiana tipica



Con lericette pasqua imminenti le varie regioni in Italia per l’occasione punteranno tutto sulla cucina locale. La maggior parte sono dolci di Pasqua e ogni regione con la propria tradizione non mancherà a questo appuntamento in cucina. In Calabria, troviamo la cuzzupa, una ricetta molta antica che viene appunto preparata nelle feste di Pasqua come ogni tradizione. Ecco cosa serve se volete preparare questa ricetta calabrese: 6 uova, 500 gr di zucchero, 1 kg di farina, 250 ml d’olio, 125 ml di latte, 2 bustine e mezza di lievito e 2 limoni. Questa è sola una ricetta tra le tantissime opportunità per le ricette di Pasqua.

In tutta l’Europa la tradizione con il tempo ricorda dolci e pranzi pasquali di ogni genere che verranno consumati nel giorno di Pasqua o il giorno successivo, insomma in questo periodo non è un bel momento per chi ha deciso di fare una dieta.

Le ricette create per celebrare Pasqua anche in cucina in terra Sicula rispecchiano il tema religioso dll’isola italiana ricca di tradizione.U sciuscieddu è una tipica minestra messinese,d’origine francese, utilizzata in cucina per la festa di Pasqua. Gli ingredienti necessari sono: un litro di brodo di carne o di pollo, 400 gr di carne di vitello tritata, 600 gr di ricotta fresca, 7 uova, 100 gr di parmigiano, un mazzetto di prezzemolo.



Argomenti correlati a: Ricette Pasqua: cucina italiana tipica


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>