Tecnologia

Razer: partnership strategiche per offrire un’esperienza di gaming unificata


Razer ha annunciato che la nota tecnologia di illuminazione Razer Chroma verrà aperta a una serie di partner selezionati che potranno così inserire i loro dispositivi nell’ecosistema, portando la bellezza dell’intero spettro a un numero ancora maggiore di gamer.  I noti Razer Mechanical Switch saranno disponibili per i produttori di tastiere nei prossimi mesi.

Razer Chroma è infatti l’unica piattaforma di lighting immersiva con oltre cento giochi integrati nativamente tra cui Overwatch™, Fortnite, Quake Champions™, Diablo™ e altri.

Razer Chroma si integra inoltre con le luci intelligenti Philips Hue, offrendo ai gamer un’ambientazione in-room in cui è possibile personalizzare fino alla singola lampadina, trasformando completamente il modo di giocare.

Finora, per molti gamer gli effetti di illuminazione dei device di terze parti quali PC case, schede madri e ventole non erano sincronizzati, offrendo un’esperienza non in linea con i prodotti Razer.

Razer Mechanical Switches 980x500

Il programma Razer Chroma Connected Devices permetterà a partner come MSI, NZXT, AMD, Thermaltake, Lian Li, Vertagear, Gigabyte e Ducky di accedere al protocollo di illuminazione Razer attraverso un’API che contente loro di abilitare l’illuminazione Chroma con un singolo clic sulle loro piattaforme software.

“I gamer oggi dispongono di molteplici device RGB lighting-enabled, ma non possono godere di un’esperienza immersiva perché non si parlano tra di loro”, commenta Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Per la prima volta consentiamo ai nostri partner di accedere all’ecosistema Chroma per colmare questo divario a tutto vantaggio dei giocatori”.

Con l’aggiunta di Razer Chroma ai device e componenti di altri 8 partner, i gamer avranno la possibilità di sincronizzare i loro effetti Chroma preferiti su tutte le loro battle station.

I primi prodotti di terze parti con supporto Razer Chroma saranno disponibili nel Q4 2018.

Per maggiori informazioni sul programma Razer Chroma Connected Devices, vieni a visitare Razer al Computex 2018, presso lo stand L0003.

Inoltre, i noti Razer Mechanical Switch saranno disponibili per i produttori di tastiere nei prossimi mesi.

Creati appositamente per il gaming, i Razer Mechanical Switch sono noti per la loro velocità e accuratezza, sono stati progettati per durare il 60 percento in più rispetto agli switch meccanici standard e sono i prescelti da milioni di gamer e atleti di e-sport di tutto il mondo.

In precedenza disponibili esclusivamente sulla serie di tastiere Razer BlackWidow, gli switch faranno il loro debutto entro l’anno su tastiere realizzate da partner selezionati.

“Molte tastiere sul mercato vengono presentate come dispositivi pensati per i gamer, ma dispongono di switch che sono concepiti per tutto tranne che per il gaming”, commenta Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “I nostri switch, invece, sono progettati appositamente per questo. Siamo molto contenti che un maggior numero di partner si sia reso conto del vantaggio che offrono e siano interessati a estendere questi benefici a un pubblico di gamer sempre più ampio”.

Tutte e tre le famiglie di Razer Mechanical Switch saranno disponibili per i produttori di tastiere:
Razer Green Switch: con feedback tattile e clic percepibile, uniti a punti di ripristino e attuazione ottimizzati per un gaming di qualità e prestazioni ottimali.
Razer Orange Switch: con feeling e feedback tattili e senza clic. Offre le stesse prestazioni ottimizzate con minor forza di attuazione rispetto al Razer Green Switch, mantenendo un’esperienza di gaming silenziosa.
Razer Yellow Switch: con una forza di attuazione ultra-veloce di soli 1,2mm e prestazioni silenziose per digitazione “a fuoco rapido” e un’esperienza al fulmicotone.

Gli appassionati delle tastiere “fai da te” possono trarre vantaggio dalla vendita dei Razer Mechanical Switch come prodotto stand-alone nel corso dell’anno.

Fonte: Razer



Argomenti correlati a: Razer: partnership strategiche per offrire un’esperienza di gaming unificata


I NOSTRI CONSIGLI