Sicurezza informatica

RANSOMWARE: un virus del ricatto


Non lo scopriamo certamente ora Ransomware , un virus che colpisce i computer di tutto il mondo in modi particolari rispetto a tanti altri che circolano in rete,Ransomware simula di essere un finto antivirus e il software dannoso avvia un tool che chiede di chiamare il numero 899 021 233 (nel formato italiano) ad un costo di 1,75 euro al minuto per la rimozione. Se si prova a chiamare il numero in questione  si ottiene un codice che consente di sbloccare il computer e liberarlo dal virus. Un vero ricatto online dove per poter riavere il proprio pc funzionante bisogna chiamare il numero,il pc in questione è bloccato e per disabilitare il virus bisogna pagare e chiamare il numero.

 

Sono già iniziate le ricerche per capire quale organizzazione o persona si nasconde dietro questo virus e sono partite le  indagini  anche per disabilitare e fare chiarezza sul numero 899 021 233.

 

 



Argomenti correlati a: RANSOMWARE: un virus del ricatto


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>