raft2 Tempo Libero

RAFT, l’avvertura-sopravvivenza annunciato per Steam nel 2018


Axolot Games, creatore del famoso Scrap Mechanic, ha annunciato oggi il prossimo passo nello sviluppo della società con un accordo per pubblicare RAFT, l’avventura e sopravvivenza tra le acque, con gli investimenti nel suo sviluppatore Redbeet Interactive.

RAFT è un gioco di sopravvivenza unica ed enormemente popolare in cui i giocatori sono gettati in un’avventura epica oceanica e con il compito di sopravvivere a un mare insidioso, da soli o con amici. Intrappolati su una semplice zattera, i giocatori devono raccogliere detriti, scavare scogliere e coltivare le colture per sopravvivere e costruire la propria casa galleggiante. Oh, e fai attenzione agli squali che mangiano gli uomini!

La versione alfa libera di Raft è già stata scaricata più di 5 milioni di volte da itch.io e diventa un enorme colpo tra i creativi di video e stream in tutto il mondo. “Quando abbiamo incontrato Redbeet Interactive e abbiamo sentito cosa volevano fare con Raft, siamo rimasti davvero colpiti dalla loro visione futura per il gioco”, ha dichiarato Kacper Antonius, CEO di Axolot Games. “L’amore e la dedizione che Redbeet hanno per Raft è davvero un’ispirazione. Dal momento che entrambi siamo appassionati a fare giochi di sopravvivenza con meccanica di costruzione, sapevamo che saremmo stati grandi partner”.

raft

André Bengtsson, fondatore di Redbeet Interactive ha dichiarato: “La risposta al Raft alfa è stata semplicemente incredibile e quindi sapevamo che dovevamo trovare il partner giusto per aiutarci a rispettare queste aspettative. Quando i giochi di Axolot raggiungessero e ci offrirono di aiutarci, sapevamo che la sua esperienza potrebbe contribuire a creare la zattera nel gioco che volevamo. È una grande partita per noi e adesso possiamo concentrarci completamente sulla trasformazione della zattera in un’esperienza ancora più speciale “.

RAFT verrà rilasciato nel 2018 su Steam Early Access. Per ulteriori informazioni visita www.raft-game.com

Fonti: Evolve-PR, Axolot Games



Argomenti correlati a: RAFT, l’avvertura-sopravvivenza annunciato per Steam nel 2018