Papa Giovanni Paolo II è morto Tempo Libero

Primo maggio: no fly zone per Roma


Sui cieli di Roma per l’evento della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II è stata ultimata la no fly zone.Per la giornata del primo maggio con precisione dalle ore 5 alle 16 lo spazio aereo nella città di Roma sarà interdetto per un raggio di 10 miglia dalla Città del Vaticano , le operazioni per il controllo del territorio riguarderanno anche aeroporti e i centri della capitale italiana per consentire una copertura totale sul territorio.

Per la giornata di domenica 1° maggio sono previsti numerosi  ritardi e cancellazioni per i voli commerciali , è buona norma contattare prima la compagnia aerea per verificare ritardi e voli sospesi per la giornata del 1 maggio. Nella capitale sbarcano intanto i fedeli da tutto il mondo,il primo gruppo di oltre 150 pellegrini spagnoli sono giunti a Roma per questa festività mondiale. Questo è solo il primo dei tanti fedeli in arrivo a Roma, decine di voli speciali provenienti da tutta Europa: solo dalla Spagna in giornata ne sono attesi 11 arrivi anche da Barcellona, Saragoza e Alicante con quasi 2.500 fedeli. Possiamo pensare quanta gente arriverà a Roma tra oggi e domani per il primo maggio.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>