Tecnologia

Prezzi e novità della linea Google: Nexus 6 phablet, Nexus 9 Tablet e Player


Novità in arrivo per gli appassionati di prodotti Google, di tecnologia Nexus: la linea infatti si arricchisce con il Nexus 6 Phablet, il Nexus 9 Tablet e Nexus Player, specifiche e prezzi.

Iniziamo in particolare ad analizzare le migliorie apportate da Google a Nexus 6 Smartphone, questo infatti è l’ultimo telefono Nexus di Google che sarà costruito da Motorola Mobility, il produttore di smartphone che Google è in procinto di vendere a Lenovo. La cessione sarà pertanto un limite per la tecnologia di Google e per il mercato cellulari e tablet? Google ha mille risorse, e presto ce ne potremo accorgere. Il Nexus 6 ha un display che chiaramente lo pone all’interno del territorio dei cosiddetti “phablet”, vista anche la dimensione dello schermo che misura circa 5,9 pollici (quindi anche più del Samsung Galaxy Note 4 in uscita) e ha una risoluzione di 2560 × 1440 pixel. All’interno, il Nexus 6 avrà un processore Qualcomm Snapdragon 805, Ardeno 420 GPU e 3GB di RAM. Google dice che questa combinazione di potenza rende il portatile particolarmente portato per giocare con video ad alta definizione senza problemi. Sarà vendere in Midnight Blue o Cloud White.

 

[gard]

A differenza dello scorso anno, quando il Nexus 5, e l’anno precedente, nel 2012, con il Nexus 4, entrambi costruiti da LG e lanciati sul mercato a meno di 350 Dollari, questo nuovo Phablet prodotto da Motorola e Google in ultima partnership, verrà lanciato con prezzi relativamente vantaggiosi per chi volesse opzionarli: infatti, la versione da 64 Gb sarà disponibile per 649 Dollari (da confermare il costo in Europa, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 Euro). Ovviamente non possiamo minimamente paragonare il Nexus 6 alla versione ‘grande’ dell’iPhone 6: il Plus ha infatti costi che con 64 Gb di Storage superano di gran lunga gli 850 Euro in Europa.

Molto vicini il Nexus 6 e il Moto X. Come infatti l’attuale telefono dtop gamma di Motorola, il Moto X, il Nexus 6 ha altoparlanti anteriori, inoltre, il nuovo phablet ha una fotocamera interna da 2 megapixel, una esterna da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Il Nexus 6 sarà disponibile con Motorola Turbo Charger, un caricabatterie che può riempire il Nexus 6 di 3.220 mAh batteria (circa 6 ore di autonomia) in soli 15 minuti. Il Nexus 6 sarà disponibile per il pre-ordine su Google Play a partire da Mercoledì.

Nexus 9 tablet di Google e HTC: specifiche e prezzi

Il nuovo tablet targato Google-HTC, in uscita nei mercati a partire da oggi, è caratterizzato da uno schermo da 8.9 pollici, 2048 × 1536 pixel con un formato 4:3, che lo rende una perfetta via di mezzo tra l’iPad Air e iPad Mini con schermo Retina.

Come il vecchio Nexus 10 e il nuovo Nexus 6, il Nexus 9 avrà front-facing, altoparlanti stereo. Sarà alimentato da un dual-core, 2,3 GHz il processore Nvidia Tegra K1 e Keplero GPU DX11. E Google dice che, nonostante le sue grandi dimensioni, è sottile e abbastanza leggero da tenere con una mano grazie ad una cornice sottile, fianchi in metallo spazzolato e morbido.

I costi di Nexus 9. Il tablet sarà venduto per 399 dollari con 16GB di storage, lo stesso prezzo del Nexus 10 venduto al momento della sua uscita nel 2012, sarà reso disponibile in tre colori (L’ultimo Nexus 7 costava appena 229 dollari): Lunar Bianco, indaco e nero Sand.

Il tablet ideale per ogni occasione, almeno per quello che ci racconta Google: Nexus 9 come tablet è utilissimo in differenti ambienti e occasioni, sia a casa e in ufficio. Dotato anche di una cover-tastiera opzionale che ricorda le copertine vendute con compresse Surface di Microsoft (costo 129 Dollari)

Nexus Player di Google e Asus: specifiche e prezzi

[gard]

Il Nexus Player Google, costruito da Asus, è l’ultimo di una lunga serie di prodotti Google destinati ad unire l’esperienza dell’azienda di Montain View con la TV insieme: il dispositivo a forma di hockey-puck con il costo di 99 dollari, andrà a competere direttamente con Apple TV e Roku, tramite Wi-Fi per lo streaming di film e spettacoli televisivi da Google Play YouTube e servizi popolari tra cui Netflix. Questo nuovo dispositivo di media visione e internet assieme, funziona su Android TV: Nexus Player potrà anche raddoppiarsi come una mini console di gioco, consentendo agli utenti di giocare ai giochi Android su un televisore. Sarà fornito con un telecomando e un controller di gioco opzionale, quest’ultimo acquistabile in maniera separata al costo di 40 dollari. Nexus Player sarà alimentato da un 1.8GHZ CPU Intel Silvermont Quad-Core. Si vende esclusivamente attraverso il Play Store di Google negli Stati Uniti e in Canada, al momento.

nexus 6 nexus 9 player di google offerte prezzi uscita

 



Argomenti correlati a: Prezzi e novità della linea Google: Nexus 6 phablet, Nexus 9 Tablet e Player


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>