Facebook

Potrebbe Facebook predire i risultati delle elezioni


I siti i di social networking come Facebook e Twitter stanno lentamente guadagnando terreno anche in politica – in effetti, molti si chiedono se i siti di social networking saranno in grado di prevedere i risultati delle elezioni che anche qui in Italia potrebbero essere un’argomento interessante visto la crisi politica.

Se vogliamo confrontare quello che è successo in altri paesi, nelle elezioni di novembre, il candidato con più persone “like” su Facebook ha vinto nel 71 per cento delle elezioni al Senato. Twitter è stato ancora più precisa, con i candidati con più seguaci è stato vincente nel 74 per cento delle elezioni.Non vogliamo precisare dove e quando ma i dati sembrano non lasciare dubbi, con i social network si potrebbe predire anche le elezioni.

Resta comunque il dubbio perchè i social media sono anche meno affidabili dei dati delle indagini e sondaggi, l’attuale modo più accurato per predire i risultati elettorali.Non sarà difficile immaginare che nel futuro imminente le campagne di marketing inizieranno proprio dai social network.




Argomenti correlati a: Potrebbe Facebook predire i risultati delle elezioni


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>