xboxplaystation-1069725 Tempo Libero

PlayStation Plus e Games With Gold: I giochi gratuiti di febbraio


Sono stati annunciati ufficialmente i giochi gratis di febbraio sia per quanto riguarda Playstation sia per Xbox andiamo a vedere brevemente di quali titoli si tratta:

Playstation Plus (disponibili dal 6 febbraio)

PS4:

Knack: Un Action-Platform, titolo di lancio per la PS4, forse troppo sottovalutato al tempo, con un personaggio in grado di rimpicciolirsi e cambiare di volta in volta il gameplay.

Rime: Un Puzzle-Platform che è una gioia per gli occhi e per le orecchie, grazie all’incantevole effetto visivo e sonoro da contorno ad una storia molto toccante.

PSVita e PS4:

Grand Kingdom: Un RPG tattico a turni piuttosto longevo anche se un po’ ripetitivo, con un buon sistema di combattimento e possibilità di giocare online ma con una storia non intrigante.

Exile’s End: Un MetroidVania vecchio stile adatto per gli amanti dei giochi retrò.

PS3:

Spelunker HD: Un Platform 2D molto fedele all’originale ma con una veste grafica totalmente nuova.

Mugen Souls Z: Un RPG abbastanza longevo, ma più divertente che bello.

 

Games With Gold

Xbox One:

Shadow Warrior (disponibile dal 1 febbraio): Un FPS vecchio stampo, trash e violenza in abbondanza.

Assassin’s Creed Chronicles: India (disponibile dal 16 febbraio), un gradevole Action-Platform 2D con meccaniche stealth leggermente migliorate rispetto al predecessore.

Xbox One e 360:

Split Second (disponibile dal 1 febbraio): Racing-Game molto divertente grazie alle piste in continuo mutamento, pieno di esplosioni e adrenalina.

Crazy Taxi (disponibile dal 16 febbraio): Altro gioco di macchine anche se puramente Arcade, immediato e divertente.

 

All’insegna del Platform dunque Sony, che permette di recuperare delle piccole perle per chi se le fosse perse, meno intriganti i giochi di Microsoft, che però un amante del retrò potrà sicuramente apprezzare.



Argomenti correlati a: PlayStation Plus e Games With Gold: I giochi gratuiti di febbraio