Tecnologia

PLAYSTATION MOVE, TUTTA UN’ALTRA STORIA


Libertà di movimento illimitata. Realismo tangibile. Precisione certosina. Queste le caratteristiche che da sole bastano a presentare il nuovo concept di Play Station Move, di Sony. Qualità garantite dalla perfetta integrazione della telecamera Play Station Eye con il sistema PS3. La telecamera rileva con assoluta precisione la posizione del controller di movimento, all'avanguardia con i migliori sistemi, e da' l'occasione al giocatore di tuffarsi appieno nel gioco, grazie alla possibilità di registrare voce ed immagini. Play Station Eye è inoltre collegata ai controller tramite una sfera luminosa, un espediente extra per aumentare il realismo e la giocabilità. Non sarà più soltanto un gioco, sarete ad un passo dal vivere la realtà virtuale.

Il controller, dal profilo semplice ed intuitivo ma a suo modo accattivante, è un vero e proprio bisturi tecnologico. Bastano pochi tasti azione ed una levetta analogica per fornire una precisione senza precedenti, rileva ogni minimo movimento, a qualsiasi velocità, grazie ad un'accurata e vasta serie di sensori. I suoi giroscopio e acceleratore a tre assi, accanto al sensore che rileva campi magnetici, garantiscono una giocata eccezionale, non importa quale movimento state eseguendo, che debba essere veloce e micidiale oppure lento e preciso, il controller Play Station Move lo rileva, dandovi l'assoluto controllo e padronanza della tecnica. L'efficienza di questo sistema non è soltanto tecnica, ma anche sensoriale, garantisce infatti una risposta a qualsiasi situazione di gioco, grazie alla funzionalità di vibrazione, che conferisce un feedback tattile, ed all'illuminazione che risponde diversamente ad ogni situazione di gioco.

 

Se questo non bastasse a trasmettere la sensazione di completa integrazione nel gioco, Play Station Move fornisce un controller secondario. Forme semplici, morbide, confortevoli. Una pulsantiera ed una leva analogica permettono di eseguire le operazioni di scelta facilmente ed in maniera intuitiva. Utilizzabile con una sola mano, il controller secondario Play Station Move consente gli spostamenti con una facilità elementare, rendendolo uno strumento essenziale per la navigazione intuitiva e per l'interazione con personaggi ed oggetti, nonchè per addentrarsi ancora di più nello spirito del gioco.Il sistema Play Station Move si avvale, ovviamente di tecnologia wireless, per consentire ancora più libertà di movimento ai giocatori. Facilmente ricaricabile grazie alle sue batterie al litio, Play Station Move offre in più la tecnologia bluetooth, grazie alla quale è possibile trasferire informazioni agevolmente e velocemente. Anche in questo caso Sony garantisce ciò che di più all'avanguardia è presente sul mercato.

 

Per quanto riguarda i prezzi, il pacchetto Play Station Move, completo di Play Station Eye è in vendita al prezzo di 59,99, ma è possibile anche acquistarlo singolarmente a 39,99. Col pacchetto completo viene fornita anche una selezione di demo, per farsi un'idea sulle enormi potenzialità e possibilità offerte dal sistema Play Station Move. Se poi siete nuovi del campo, non pensateci due volte ed acquistate il pacchetto completo di PS3, Play Station Move motion controller, videocamera e starter disc al prezzo lancio di 349 euro. E' l'occasione per non limitarsi più ad osservarlo da fuori, ma entrare letteralmente all'interno del gioco. 

Vota il nostro video sulla pagina Sony Playstation Italia e condividi la potenza di Move con i tuoi amici.

ps3
PlayStation MOVE
Sony
Contest

Articolo sponsorizzato

Partage propulsé par Wikio

Partage propulsé par Wikio

Condividi su Wikio



Argomenti correlati a: PLAYSTATION MOVE, TUTTA UN’ALTRA STORIA


One comment on “PLAYSTATION MOVE, TUTTA UN’ALTRA STORIA

  1. Thank you for making the trustworthy effort to speak about this. I believe very sturdy about it and wish to read more. If it’s OK, as you gain extra in depth knowledge, could you thoughts including extra articles very similar to this one with additional information? It would be extraordinarily useful and useful for me and my friends.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>