jojos bizzarre adventure Tempo Libero

PlayStation: Continuano le saghe JRPG e Picchiaduro targate Giappone


Un’Estate all’insegna delle saghe più amate dagli Otaku, ma non solo: stiamo parlando dei JRPG, delle saghe anime e dei picchiaduro all’ennesima potenza. Sì perché tra nuove uscite, attese, prossimamente, etc, è proprio questa la stagione in cui i sequel delle saghe più amate dai filo game-giapponesi. Qualche esempio? Da pochissimo abbiamo potuto apprezzare I’am Setsuna, il JRPG con stile classico ma rimodernato ovviamente per console next-gen, oppure il prossimo NIOH o God Eater 2.

Direttamente dal blog ufficiale PlayStation apprendiamo tutto quello che ci aspetta, per noi appassionati di JRPG, di picchiaduro o di Anime. Insomma di cultura giapponese a 360 gradi applicata al fantastico mondo dei videogame. Eccone alcuni davvero interessanti, appena usciti o che usciranno a breve:

THE KING OF FIGHTERS XIV
“Finalmente la nuova incarnazione di questo leggendario picchiaduro! Un vastissimo cast di personaggi inconfondibili si scontra in battaglie 3 contro 3, questa volta in splendide ambientazioni 3D. Scarica subito la demo e allenati in vista del torneo che incoronerà il nuovo KING OF FIGHTERS”.

KOF

NIOH
“Creature sovrannaturali invadono il Giappone dilaniato dalla guerra civile. Diventa il samurai errante William e usa la tua maestria con la spada per annientare i demoni in questa avventura dark fantasy sviluppata da Team Ninja. Una versione beta del gioco sarà disponibile ad agosto”.

E ancora, per i JRPG, Star Ocean: Integrity and Faithlessness, “Le stelle ti attendono. Fatti coraggio e affronta l’ignoto”. I’am Setsuna, “Rimpiangi gli splendidi JRPG di un tempo? Questo è il gioco che fa per te”.

NIOH

Ma anche i combattimenti in stile anime con One Piece: Burning Blood, con “Furiose battaglie 3 contro 3 con i personaggi della Rotta maggiore e non solo!”, e God Eater 2 Rage Burst, “Presta fede al tuo giuramento e sconfiggi gli esseri sovrannaturali che minacciano la Terra.”.

E intanto abbiamo già assaporato titoli come Nights of Azure, oppure JoJo’s Bizzarre Adventure.

Il Giappone, una terra da scoprire, anche attraverso i fantastici universi degli anime e rpg.



Argomenti correlati a: PlayStation: Continuano le saghe JRPG e Picchiaduro targate Giappone