Tempo Libero

PlayStation 4, nuovo aggiornamento 4.00 disponibile da oggi con novità importanti


E’ arrivato oggi il nuovo update 4.0 per console Sony PlayStation 4, con novità di sistema, prestazioni, condivisione e archiviazione davvero utili per chi ‘vive’ collegato con la propria console di gioco e passatempo preferita.

L’aggiornamento 4.0 di sistema PS4 sarà disponibile per tutti da oggi (basta ovviamente che la vostra console sia connessa correttamente a internet): riassumiamo un po’ quello che troverete di nuovo nella vostra ‘macchina da gioco’ con questo nuovo update, tanto atteso, nonché stra-annunciato da blog PlayStation.

E proprio attraverso il blog ufficiale e con test effettuati vi possiamo sicurmente affermare che con questo aggiornamento 4.00 con nome in codice Shingen, migliorano sia l’aspetto che l’interfaccia utente principale di PS4, nuovi sfondi di sistema disponibili e icone ristilizzate, inoltre sono state rese più immediate e chiare le notifiche via menu e pop-up.

Le novità riguardano in particolar modo il menu rapido, riprogettato per occupare meno spazio sullo schermo, in maniera da poterlo gestire anche da dentro il gioco, sarà personalizzabile per accedere a quelle funzioni che sono da te più adoperate. Sono infatti state introdotte alcune scorciatoie per controllare il tuo menu in maniera immediata e intuitiva, e senza pause dal tuo gioco avviato. Novità per la lettura della musica mediante Spotify o lettore USB, e uno smart menu da non perdere.

Importante modifiche nelle modalità di gestione menu e archiviazione: adesso è possibile gestire cartelle e schede personalizzate (foto) con la massima libertà in base alle esigenze più disparate.

gestione-cartelle-ps4

E inoltre, profondamente rinnovate anche le sezioni relative al ‘cosa c’è di nuovo’, alla schermata ‘info contenuti’, resa più accessibile e immediata in base alle informazioni che rapidamente vuoi ottenere, Alla gestione e condivisione del profilo utente, alla community, alla possibilità di trasferire i dati da una PS4 a un’altra via LAN, e la novità HDR (High Dynamic Range): quest’ultima consente di supportare (per le tv adatte) il nuovo standard grafico e di colori.

Per approfondire ulteriormente vi invitiamo a seguire anche il blog ufficiale di PlayStation Italia.

Fonte: Blog PlayStation



Argomenti correlati a: PlayStation 4, nuovo aggiornamento 4.00 disponibile da oggi con novità importanti