Tempo Libero

Pasqua nella bella Granada


Se siete alla ricerca di un viaggio per riscoprire le radici cattoliche della Pasqua, Granada, ridente cittadina spagnola, è quello che fa al caso vostro. Qui, non solo potrete scoprire bellezze architettoniche e divertenti e affascinanti tradizioni locali, ma potrete passare momenti indimenticabili.


A Granada la Pasqua è molto sentita. Troverete un paese ricco di scenografie emozionanti dall’Alhambra alle colline del Sacromonte, dove la notte del Mercoledì Santo c’è la rituale processione del Cristo dei Gitani,conosciuta per i falò accesi nelle grotte e nelle case. Il Giovedì Santo c’è la processione del Cristo del Silenzio, in cui il silenzio è spezzato solo dal rullo dei tamburi. Il Venerdì Santo sfila un corteo di personaggi della Bibbia. I facundillos è poi l’evento principale in cui i bambini sfilano portando piccole lanterne di terracotta.



Argomenti correlati a: Pasqua nella bella Granada


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>