Spedizioni per Ecommerce con Packlink PRO Tempo Libero

Packlink, la novità online per spedire online a prezzi convenienti


La piattaforma di Packlink.it è una delle più recenti novità tech nel mondo dei comparatori di tariffe online. Si rivolge infatti ad un mercato finora poco esplorato, quello delle spedizioni dei pacchi e della comparazione dei prezzi e delle tariffe dei corrieri. Packlink, start up nata in Spagna e lanciata successivamente sui mercati francese e tedesco, arriva in Italia mettendo a confronto i prezzi dei principali corrieri espressi italiani e internazionali: BRT Corriere Espresso, Poste Italiane, UPS, TNT, SDA, Nexive, Artoni e Starpack. Il risultato? Spedizioni più rapide, risparmi fino al 70% sulle tariffe, ma anche applicazioni per chi vuole operare nel mondo dell’e-commerce.

Spedizioni online rapide e tariffe economiche

Uno degli aspetti più innovativi di Packlink è che non si limita a confrontare le tariffe dei corrieri, ma si propone letteralmente di rivoluzionare il mondo delle spedizioni, visto che grazie a questa piattaforma è possibile spedire pacchi online. Come? Basta collegarsi a Packlink.it, inserire luogo di partenza e destinazione, peso e dimensioni del pacco (lunghezza, larghezza, altezza) e premere invio: il motore di ricerca del sito restituisce subito una pagina con i prezzi spedizione dei sopracitati corrieri, ordinati dal più economico al più costoso. I risparmi sono notevoli, fino al 70% delle tariffe standard dei corrieri espressi, grazie agli accordi che Packlink ha con i diversi spedizionieri.

Tariffe Bartolini e Poste Italiane su Packlink.it

Se vuoi invece risparmiare tempo, con un semplice click puoi ordinare i risultati a partire dalla spedizione più rapida: hai così la possibilità di scegliere tra le varie opzioni che prevedono la consegna in sole 24 ore. Ad esempio, Packlink mette a disposizione tariffe di Poste Italiane (per pacchi e raccomandate) e BRT che prevedono consegne rapide su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda le Poste, ad esempio, trovi sulla pagina di Packlink.it la tariffa Crono Express per spedire pacchi in Italia con tempi di transito di 24-48 ore, mentre con Crono Internazionale le consegne avvengono in Europa in 3 giorni feriali, 3-5 giorni nel resto del mondo.

Ma perché si parla di spedizioni online? Il motivo è semplice: prenoti il corriere tramite il portale di Packlink (puoi pagare anche con Paypal, oltre che con carta di credito) e poi sarà lo stesso corriere a ritirare a domicilio il pacco che devi spedire. Insomma, nessuna coda agli sportelli, in quanto il tutto avviene comodamente da casa dal tuo PC!

Risparmia con il corriere: spedisci le valigie per le tue vacanze

Avere a disposizione un portale che offre spedizioni rapide ed economiche in Italia e all’estero consente di pensare anche a modi innovativi per sfruttare questa opportunità. Uno dei trend che sta prendendo campo è quello di spedire le proprie valigie delle vacanze con il corriere, piuttosto che imbarcarle in aereo. Le compagnie aeree low cost ad esempio, se da un lato ti fanno risparmiare sul prezzo del biglietto, dall’altro fanno pagare cifre aggiuntive per imbarcare la valigia nella stiva. La soluzione più economica può essere questa: prenotare online il biglietto della compagnia aerea low cost e spedire invece le valige con il corriere espresso, tramite Packlink.

Spedisci le valige online con Packlink.it

Puoi facilmente verificare che per molte destinazioni europee può essere conveniente, oltre che più comodo: il corriere ritira infatti al tuo domicilio la valigia da spedire e la consegna poi direttamente all’albergo di destinazione. Puoi sfruttare ad esempio il sopracitato Crono Internazionale di Poste Italiane, o anche l’opzione DPD di BRT che trovi sempre su Packlink: il servizio DPD di BRT è specializzato infatti nelle consegne economiche in Europa di pacchi di piccole dimensioni e leggeri (max. 175cm e 31,5kg), come appunto una valigia.

Soluzioni geek per e-commerce

Se sei veramente geek e vuoi aprire un tuo negozio online, Packlink lo puoi utilizzare per spedire i tuoi prodotti, ma anche per gestire e automatizzare le spedizioni dei tuoi ordini online. Il sito possiede infatti anche una versione PRO, pensata proprio per gli shop online, in cui mette a disposizione una piattaforma per la gestione spedizioni integrabile con i più diffusi software di e-commerce: Prestashop e eBay (già disponibili), Magento e Shopify (disponibili a breve). Per ogni ordine Packlink PRO sceglie la soluzione di spedizione più economica o rapida (a tua scelta) e avrai in ogni momento il tracciamento e lo storico dell’ordine. In più, dall’area utente puoi stampare anche fatture ed etichette da usare per la spedizione online di ogni pacco.



Argomenti correlati a: Packlink, la novità online per spedire online a prezzi convenienti