Tempo Libero

Oltre i 5 milioni i giovani disoccupati nell’Ue


I dati diffusi sono allarmanti, con oltre 5 milioni di giovani disoccupati, questi sono i dati relativi all’occupazione dei giovani europei. A luglio la disoccupazione per i giovani con meno di 25 anni nella comunità europea è stata pari al 20,5%.
Nell’Ue sono 5 milioni e 115 mila i giovani senza un lavoro, a dare questo triste annuncio è stato Eurostat, l’ufficio europeo di statistica che si è pronunciato sui dati in europa. Il paese con il più alto tasso di disoccupazione è la Spagna, con il 46,2%, seguito dalla Grecia. In Italia la disoccupazione è a quota 27,6%. Il tasso più basso di giovani disoccupati invece è stato notato in Olanda (7,5%) e in Austria (7,8%).

Il tasso di disoccupazione a luglio resta comunque stabile rispetto a giugno all’8%, in calo di 0,3 punti rispetto a luglio 2010.Sicuramente per i paesi europei è una crisi tremenda che da anni porta avanti interi paesi e problematiche. Oltre a una ripresa che non si presenta questo è sicuramente il dato più preoccupante per i paesi dell’euro.



Argomenti correlati a: Oltre i 5 milioni i giovani disoccupati nell’Ue


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>