Tempo Libero

Nuove specie di molluschi in Antartide



Si tratta di un piccolo corpo di soli 14 millimetri. Ma è un vero gigante nel suo genere. La nuova specie scoperta in Antartide, a 600 metri di profondità, da ricercatori presso l’Università di Vigo, che è stato introdotto al mondo nella rivista Nautilus .Si tratta di un tipo di mollusco che appartiene al genere chiamato Zeidora, un gruppo poco conosciuto in tutto il mondo, composto da 14 specie,con pochissime rarità al mondo. In questa famiglia, la nuova specie si distingue per le sue dimensioni, dal momento che i sui 14 mm superano di gran lunga la media di cinque millimetri di altri esemplari del genere.

Inoltre sorprendente che l’ antartide Zeidora , come sono stati battezzati, sono apparsi in Antartide, dal momento che le altre copie del suo gruppo si trovavano molto più a nord. Non aspettatevi di trovare una specie del genere durante il viaggio.La scoperta è stata “inattesa”, perchè non ci sono specie di questo gruppo in quella zona ma solo a sud della Nuova Zelanda.Il lavoro che ha portato all’individuazione del “Zeidora Antartide” è iniziata nel 2006 con lo studio tasonómico di molluschi e altre specie dall’Antartide, ma non è stato fino ad ora che è riconosciuta come una nuova specie.



Argomenti correlati a: Nuove specie di molluschi in Antartide


One comment on “Nuove specie di molluschi in Antartide

  1. Pingback: Nuove specie di molluschi in Antartide | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>