Conquest_00002 Tempo Libero

Nuova modalità Conquest disponibile su Dreadnought per PC


Dreadnought si arricchisce ancora nella sua versione per PC con la nuova modalità Conquest: Six Foot e lo sviluppatore indipendente YAGER hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per l’open beta gratuita per PC Windows di Dreadnought, l’action game multiplayer ambientato nello spazio e basato sul combattimento tra diverse classi di astronavi, che introduce una nuova modalità a obiettivi: Conquest. Ancora in fase di sviluppo ma giocabile in anteprima, la modalità Conquest mette due squadre l’una contro l’altra mentre combattono per conquistare e difendere punti di controllo attraverso l’attento posizionamento sulla mappa e il dominio territoriale.

Guarda il video sull’update:


In Dreadnought questa modalità di gioco di stampo classico è stata rivisitata nel modo in cui sono collegati i territori, che incoraggia a sviluppare strategie e tattiche più complesse sia in fase offensiva che difensiva. Il territorio nel modalità Conquest non è fisso, ma si modifica in tempo reale in base ai movimenti delle navicelle dei giocatori e ai punti di controllo che stanno difendendo. Ogni nave genera una propria area di influenza, e quando gli alleati si avvicinano tra loro o si muovono verso un punto di controllo, i territori conquistati si uniscono e si espandono. Questi collegamenti, però, possono essere interrotti se un giocatore avversario riesce a inserirsi tra i diversi punti connessi, a ribaltare il dominio su un punto di controllo o a distruggere un vascello nemico collegato al territorio in espansione, ricacciando indietro l’espansione nemica e modificando l’equilibrio della battaglia.

Dreadnought mette i giocatori al comando di enormi navicelle impegnate in prima linea in combattimenti spaziali a squadre attraverso diverse modalità multigiocatore online di natura competitiva. Il gioco può vantare più di 50 astronavi diverse da padroneggiare e personalizzare attraverso un’ampia gamma di armi, moduli aggiuntivi, scafi e decalcomanie. Cinque diversi classi di astronavi, ognuna delle quali specializzata in ruoli strategici, come il combattimento in prima linea, il bombardamento a distanza o il supporto tattico, offrono ai capitani la giusta flotta per mettere a nudo e sfruttare i punti deboli nemici per conquistare la vittoria.

Dreadnought è in fase di open beta gratuita su Windows PC e arriverà su Steam nel corso del prossimo autunno. È disponibile anche per il download gratuito su PlayStation®4.



Argomenti correlati a: Nuova modalità Conquest disponibile su Dreadnought per PC