Tecnologia

Non ricordi dove hai parcheggiato? Google+ per smartphone te lo dice


Quante volte capita di non ricordare dove si parcheggia la propria auto? Bene, Google App Search per Smartphone Android ha sviluppato un sistema di rintracciamento automatico per il tuo veicolo.

google-android smarphone app_dove ho parcheggiato l'autoLa nuova app di Google supporterà una serie di nuove funzionalità che includeranno anche il rintracciamento della propria auto parcheggiata: in breve, tu parcheggi, Google ti chiede se vuoi ricordare la posizione del tuo veicolo, tu accetti e poi, basta attivare “ritorna a…” per ottenere tutte le indicazioni utili per raggiungere a piedi la macchina. Non solo per i classici ‘smemorati’, Google sta pensando di sostituire tutto il lobo temporale del cervello dedicato alla parte della memoria con le sue app e le proprie innovazioni tecnologiche. Sicuramente un utile aiuto, perché il tempo delle persone – e degli utenti in questo caso – è prezioso per trascorrerlo girando in tondo alla ricerca di questa, strana, vettura, parcheggiata chissà dove.

Ma non finiscono qui le novità introdotte da Google+ per Android e Smartphone: infatti, una nuova applicazione, la Google Now (cards to work offline) diventa indispensabile per i manager o chi gestisce il proprio tempo ed appuntamenti, ma non dispone di una connessione potente (o anche minima). Google Now ci viene in aiuto.

Altre novità Google? La localizzazione dei negozi all’interno di un centro commerciale: magari ci rechiamo in quel dato centro solo poche volte l’anno e non ricordiamo dove si trova il nostro negozio preferito, Google con Mall directories (se disponibile nel centro) ci viene in aiuto.

Particolarmente utile potrebbe rivelarsi la ricerca personalizzata con nuove impostazioni: cerchiamo un paio di scarpe o una borsa specifica? Google rileva il negozio più vicino non appena vede la disponibilità di quello specifico prodotto e te lo comunica all’istante!



Argomenti correlati a: Non ricordi dove hai parcheggiato? Google+ per smartphone te lo dice


One comment on “Non ricordi dove hai parcheggiato? Google+ per smartphone te lo dice

  1. Pingback: Dieta, Perdita del Peso e Prova costume: tutto in una App Fitness

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>