nitroplus-main-visual Tempo Libero

Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels – Recensione PC


Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels, recensione PC Steam – E’ un picchiaduro 2D con tutti i crismi del genere, si presta al divertimento scattante anche per i neofiti dei giochi di combattimento, perfetto per chi ama anche l’art-style di marca nipponica e un pizzico di visual novel con dialoghi non troppo scontati.

20161210190802_1

Dopo aver assaporato le dinamiche di questo 2d in stile anime fighting su console PS3 e PS4, la versione che abbiamo preso in considerazione per PC non ci delude affatto, anzi, per dirne una, sono stati automaticamente inseriti gratuitamente i dlc che erano stati rilasciati in precedenza per le versioni console, il che non ci sembra un dettaglio da poco.

La versione di Nitro+ Blasterz che accoglie tante eroine provenienti da diversi universi (come le eroine di Arcana Heart e di Senran Kagura, che gli appassionati riconosceranno sicuramente) ma sempre targati ‘Japan’, per PC, è un picchiaduro per eccellenza, ma accoglie in sé anche tutto quello che un appassionato di anime e manga si aspetterebbe: un 2D picchiaduro con tanto di animazioni in stile e con tanto di eroine formose in bella vista, che se le danno di santa ragione, e, talvolta, si danno anche una mano non poco importante, aiutandosi nel percorso che porta alla vittoria finale di questo ‘infinito duello’.

20161210190413_1

Examu non si smentisce e arricchisce l’universo PC e anime di un picchiaduro con tutti i crismi del genere, non innovando ma lanciando un gioco niente male per tutti gli appassionati del pigia e scassa. Con piccoli inframezzi da visual novel che sono propri della serie Nitro+ e degli anime-game e alcune animazioni (come colpi speciali, mosse, azione in comitiva) che arricchiscono il gameplay. Molto veloce.

20161210190315_1
Anche la grafica PC di Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duel non ha nulla da invidiare alla versione PS4, con animazioni succose e coloratissime, dinamiche di gioco divertenti e scattanti, un duello che si potrebbe protrarre all’infinito, specie per gli amanti della serie. Il combattimento procede in maniera piuttosto semplice, infatti non ci si mette molto ad apprendere e far proprie le mosse principali delle tante eroine a disposizione, una semplicità che va a favore del gameplay sfrenato, che consente pertanto un avvicinamento felice verso i neofiti del genere. Forse, proprio per questo, i veterani del picchiaduro non troveranno una profondità di contenuti tale da essere notata, ma, siamo sicuri, il divertimento e l’azione non mancano mai, né durante la modalità storia, né, tanto meno, nella campagna online.

20161210191554_1

Colpirà sicuramente il neofita dei generi anime/manga riportati su videogame, le possibilità di cambiare aspetto, colori ai personaggi, anche di farli combattere non troppo vestiti, una casa che invece non stupisce chi ha un minimo di conoscenza ad esempio di Senran Kagura o Arcana Heart. La modalità storia si arricchisce di argomenti trattati dal visual novel in stile anime, con dialoghi che ritraggono alla perfezione il genere, piuttosto piccanti, lanci di sfida continui, e anche un pizzico di ironia che non manca mai.

20161210191405_1
Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels è quindi un gioco di combattimento più che azzeccato, con una prestazione sufficientemente veloce e dinamica su PC, e una particolarità in stile anime che non guasta, ideale per arricchire il proprio scaffale di giochi picchiaduro.

ALTRE IMMAGINI DI NITROPLUS BLASTERZ: HEROINES INFINITE DUELS / PC

Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels - Recensione PC

SVILUPPATORI 77%
STORIA 72%
GRAFICA 77%
GIOCABILITA' 80%
DURATA 70%
PERSONAGGI 75%
Final Thoughts

Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels è quindi un gioco di combattimento più che azzeccato, con una prestazione sufficientemente veloce e dinamica su PC, e una particolarità in stile anime che non guasta, ideale per arricchire il proprio scaffale di giochi picchiaduro.

Overall Score 75% Valutazione
Readers Rating
1 votes
71


Argomenti correlati a: Nitroplus Blasterz: Heroines Infinite Duels – Recensione PC