Tecnologia

Nintendo Switch: tecnologia avanzata tra console fissa e portatile, ma non solo


Non è il classico ‘all-in-one’ e basta, questa nuova nata della Nintendo, ma Switch è anche molto altro, come è possibile vedere rappresentato nel video di presentazione dello stesso sito ufficiale di Nintendo. Tra le altre caratteristiche tecniche, mediante le quali la casa giapponese tenta di dare una spallata ai leader del settore Sony e Microsoft (e aggiungiamo anche quello che fino a una ventina di anni fa era quasi una sua esclusiva), la console due in uno, con la parte fissa e quella portatile che sono perfettamente separabili e con funzionalità totalmente diverse, ma è anche una vera e propria sala giochi portatile.

Infatti, Nintendo Switch è una console ad alta tecnologie, come già altre, ma è una componibile: è composta infatti da più parti connesse tra loro in un unica unità, quando è fissa, in più unità quando diventa portatile (con il Pad sempre a parte sia quando si adopera la fissa che la portatile). Inoltre, quando portatile (ma crediamo utilizzabile anche quando in versione ‘fissa’), la console Nintendo Switch si scorpora ulteriormente in altri due mini-Pad, che consentono pertanto di portare con sé, non solo la console, ma anche i gamepad.

Ma godetevi il video di presentazione del nuovo nato della software house nipponica, la nuovissima Nintendo Switch, che non vediamo l’ora di poter apprezzare dal vivo e hands-on.

Fonte: Nintendo Youtube Account Ufficiale



Argomenti correlati a: Nintendo Switch: tecnologia avanzata tra console fissa e portatile, ma non solo