Tecnologia

Nintendo lancia Wii U con touchscreen


Nintendo Wii U, questo è il nuovo nome della console che negli Usa è stata appena rivelata questa indiscrezione,la  nuova console per giochi progettata per tenere il passo e combattere i grandi come PlayStation 3 della Sony e l’XBox 360 di Microsoft.La prima grande novità che possiamo trovare è sicuramente un touchscreen di 6,2 pollici che ci permetterà di divertire un pò come non abbiamo mai fatto prima.

Collegato alla console tramite una connessione wireless con una bella fotocamera frontale per poter rendere i giochi ancora più interattivi.La nuovissima Wii U come stile e composizione può sembrare uguale alla vecchia console ma come hardware è molto potente  dotata di un processore IBM multi core. Nintendo permette di visionare immagini in Full HD tramite la connessione HDMI. La nuova Wii U sarà compatibile con giochi e controller del passato.I giochi che avremo per la console Wii U saranno commercializzati su dischi da 12 pollici con una capienza pari a 25GB, niente Blu-ray Sony quindi. Il prezzo è ancora sconosciuto per tutti i fan si attende un’attesa anche per i giochi che per il momento non sono stati ancora annunciati .

 

 



Argomenti correlati a: Nintendo lancia Wii U con touchscreen


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>