nintendo logo Tempo Libero

NINTENDO all’E3 2018: Super Smash Bros. Ultimate e i suoi fratelli


Nintendo ha aperto le sue attività per la fiera annuale del videogioco E3 2018 con un botto e un tormentone. Mostrando le riprese del primo mondo di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha condiviso i dettagli dell’ultima entrata in una serie con vendite di oltre 40 milioni di unità in tutto il mondo. Un nuovo gioco creato per il sistema Nintendo Switch, Super Smash Bros. Ultimate Permette a un massimo di otto giocatori di partecipare a battaglie piene di azione che fanno smashing degli amati personaggi dei videogiochi fuori dallo schermo. Mondi di gioco e combattenti leggendari si scontrano nella resa dei conti definitiva all’E3 2018, che si svolge fino al 14 giugno al Los Angeles Convention Center. Nintendo ha fatto i suoi annunci durante il suo Nintendo Direct: presentazione video E3 2018, che può essere visualizzata in basso quando live.

“All’E3, stiamo dimostrando come Nintendo Switch continua a ridefinire il gioco, con la più ampia gamma di giochi che le persone possono godere insieme, sempre e ovunque”, ha dichiarato Reggie Fils-Aime, Presidente e COO di Nintendo of America. “I fan che hanno discusso su quale combattente di Super Smash Bros. sia il migliore, hanno ora la possibilità di risolvere le loro differenze una volta per tutte, contrapponendo volti familiari contro nuovi sfidanti su palcoscenici sia nuovi che vecchi. Super Smash Bros. Ultimate , e l’arrivo dell’epico Fortnite su Nintendo Switch dimostra il forte slancio che Nintendo Switch continua ad avere fino al 2018 e oltre. ”

Super Smash Bros. Ultimate includerà ogni singolo combattente mai messo in evidenza nella serie “di quasi due decadi “, rendendolo uno dei più grandi eventi crossover nella storia del gioco. I fan possono godersi i preferiti di ritorno come Ice Climbers e Pokémon Trainer, così come i combattenti appena annunciati come Ridley from theSerie Metroid e Inkling della serie Splatoon . Il gioco supporta una varietà di opzioni del controller, inclusi i controller Nintendo GameCube (originali o di nuova progettazione), i controller Joy-Con o il controller Nintendo Switch Pro. Con Nintendo Switch, i giocatori possono buttare giù quando e dove preferiscono in modalità palmare o da tavolo mentre si gioca online.

Super Smash Bros. Ultimate combina molte fasi e nuovi oggetti, con un gameplay che facilita l’accesso ai giocatori di tutti i livelli. Tutte le figure amiibo della serie Super Smash Bros. sono compatibili con il gioco e la figura amiibo di qualsiasi combattente saranno supportate anche le serie. Super Smash Bros. Ultimate è impostato per il lancio il 7 dicembre, in esclusiva per Nintendo Switch. È stato sviluppato da Nintendo e BANDAI NAMCO Studios ed è diretto da Masahiro Sakurai.

Nintendo ha anche annunciato che Fortnite , il fenomeno Battle Royale di Epic Games, è disponibile per Nintendo Switch – TODAY. I giocatori possono scaricarlo gratuitamente dal Nintendo eShop, quindi mettere alla prova il loro coraggio in emozionanti crogioli di combattimento. L’azione non si ferma mai con Fortnite su Nintendo Switch, dove i giocatori possono costruire e combattere insieme sempre e ovunque. Fai squadra online con gli amici nella stessa stanza o in giro per il mondo. Aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco manterranno l’azione fresca anche per i giocatori stagionati di Fortnite e per i nuovi arrivati.

Al suo stand E3 questa settimana al Los Angeles Convention Center, Nintendo offrirà ai partecipanti la prima possibilità di giocare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! Pokémon: Let’s Go, Eevee! , due giochi Pokémon lanciati per il sistema Nintendo Switch il 16 novembre ad un prezzo al dettaglio suggerito di $ 59,99 ciascuno.  Un nuovo modo di provare Pokémon che permette ai giocatori di avventurarsi con i loro Pokémon partner nella vibrante regione di Kanto, scoprire nuovi ed entusiasmanti incontri Pokémon e battaglie Trainer, oltre a condividere l’avventura in collaborazione con un amico in qualsiasi momento, ovunque su un unico sistema Nintendo. I giocatori possono persino trasferire i Pokémon della regione di Kanto nel gioco da Pokémon GOapp. Questi giochi fungono da punto di accesso alla serie Pokémon per i nuovi arrivati, ma offrono anche esperienze divertenti e coinvolgenti per i fan di Pokémon di tutte le età. Un nuovo accessorio, chiamato Poké Ball Plus, arriva con Mythical Pokémon, Mew e viene venduto separatamente dai giochi. Poké Ball Plus aggiunge un nuovo modo affiché i giocatori possano controllare i nuovi giochi interamente con l’accessorio, se lo desiderano.

Altri articoli imminenti annunciati durante il Nintendo Direct includono:

  • I possessori di Xenoblade Chronicles 2 Expansion Pass avranno anche accesso a  Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country che verrà rilasciato il 14 settembre. In questa nuova modalità storia, i giocatori scopriranno la storia completa di Jin e la caduta della sua terra natia, Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2 . Questa nuova trama sarà disponibile anche come pacchetto retail stand-alone il 21 settembre.
  • Super Mario Party : ispirato all’originale gioco da tavolo di Mario Party , l’amatissima serie arriva su Nintendo Switch con nuovi minigiochi e stili di gioco che fanno uso dei controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come Dice Blocks esclusivi per i personaggi che aggiungono profondità alla strategia dei giocatori. Fino a quattro giocatori, a turno, tirano i dadi e gareggiano individualmente per cercare le stelle. In Toad’s Rec Room, il nuovo gameplay collega due giochi e due sistemi Nintendo Switch per il divertimento side-side. Il gioco inizia il 5 ottobre.
  • Fire Emblem: Three Houses : un nuovo episodio della serie Fire Emblem arriva per la prima volta in Nintendo Switch nella primavera del 2019. Il giocatore può manovrare il personaggio principale liberamente e interagire con altri personaggi per costruire relazioni e raccogliere informazioni in vari punti all’interno il gioco. Questo gioco di ruolo tattico a turni metterà nuovi colpi di scena strategici in battaglia, con formazioni di truppe che supportano le singole unità sul campo di battaglia. I giocatori conosceranno tre personaggi principali, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo chiave nella storia.
  • DAEMON X MACHINA : Un nuovo gioco d’azione mech dal ritmo frenetico di Kenichiro Tsukuda arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori prendono la loro tuta personalizzata Arsenal su una varietà di missioni per contrastare il nemico a tutti i costi. Possono scegliere e equipaggiare il loro Arsenale con una moltitudine di armi, ottenere di più dai nemici abbattuti e scambiarli al volo per adattarsi alla loro strategia di fronte a minacce in continua evoluzione.
  • Overcooked 2 : The kitchen mayhem ritorna in questo sequel di Team17 e Ghost Town Games che pullula ancora di più di ricette, personaggi, cucine e follia cooperativa. Cuocere, grigliare o arrostire con un massimo di altri tre giocatori nelle modalità di riproduzione locale e online wireless. Salva il mondo dalla cucina goffa quando il gioco frenetico arriva il 7 agosto.
  • Killer Queen Black : riprogettato da zero, l’acclamata serie di arcade che è diventata un fenomeno multiplayer è arrivata su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, raccogliere bacche o spazzare via la regina nemica per ottenere la vittoria della loro squadra in Liquid Bit eKiller Queen Black di Bumble Bear Games, quando verrà lanciata per la prima volta su Nintendo Switch alla fine di quest’anno.
  • Hollow Knight : avventurati nei meravigliosi paesaggi misteriosi disegnati a mano di un vasto regno dimenticato in Hollow Knight di Team Cherry, un’avventura d’azione piena di combattimenti avvincenti e segreti ossessionanti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche nuovi oggetti, aree, personaggi e boss dei pacchetti di contatti attualmente rilasciati, tutti disponibili oggi.
  • Octopath Traveler : i giocatori possono dare un primo sguardo al prossimo epico fantasy di Square Enix quando la demo di Octopath Traveler Prologue arriva il 14 giugno in Nintendo eShop per Nintendo Switch. Gioca la demo, quindi usa la funzione di salvataggio dei dati di salvataggio per portare le tue scelte nel gioco principale, una volta acquistato, in cui i giocatori possono vivere le storie di ciascuno degli otto viaggiatori e esplorare liberamente il mondo di Orsterra. Octopath Traveler è programmato per il lancio il 13 luglio.
  • Altri grandi giochi sono in arrivo nel 2018, tra cui Dragon Ball FighterZ e Dark Souls: Remastered da BANDAI NAMCO Entertainment

Fonte: NINTENDO



Argomenti correlati a: NINTENDO all’E3 2018: Super Smash Bros. Ultimate e i suoi fratelli