ni no kuni 2 Tempo Libero

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, nuovo sistema di combattimento nel nuovo capitolo JRPG – Video


Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, pur non essendo ancora presente una data specifica per l’uscita del titolo, secondo capitolo della serie, Bandai Namco non vuole farci mancare il proprio supporto, a noi e ai fan della saga, mostrandoci alcune splendide immagini di combattimento del party, oltre a alcune scene di gameplay e di esplorazione.

Fin da subito viene a mente un passaggio di questo JRPG a nuovi sistemi di combattimento già sperimentati in titoli della serie Tales Of, con Tales Of Zestiria dove già i combattimenti erano liberi, seppure con limiti di movimento e spostamento, e che stiamo rivedendo sempre nella stessa serie Tales Of Berseria. Del resto il passaggio quasi epocale lo si è potuto vedere anche nei classici JRPG per antonomasia, che non sono di Bandai Namco ma che rispecchiano il rinnovamento del genere. Con Final Fantasy XV infatti si è valicato il limite dei comabttimenti a turni che interrompevano il gameplay, al contrario dell’immediato predecessore dello stesso, a mo’ di riassunto della saga, World Of Final Fantasy, dove il combat system era più o meno sempre lo stesso che ha fatto la storia dei JRPG.

In Ni No Kuni II pertanto rivedremo la riproposizione di questo nuovo sistema di combattimento per JRPG all’ultima maniera, con tanto di musiche solenni e azioni concitate che avvicinano il secondo capitolo della serie amatissima dai fan agli action-rpg.

Ma gustatevi il video gameplay trailer rilasciato da Bandai Namco:


Ni No Kuni II: Revenant Kingdom uscirà quest’anno per console PlayStation 4 e per PC.




Argomenti correlati a: Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, nuovo sistema di combattimento nel nuovo capitolo JRPG – Video