nexos Tecnologia

Nexon acquisisce Pixelberry Studios, sviluppatore leader nei giochi mobile narrativi e interattivi


Nexon acquisisce Pixelberry Studios, sviluppatore leader nei giochi mobile narrativi e interattivi, Pixelberry aumenta la copertura di pubblico femminile di Nexon; Nexon offre la propria competenza nell’estensione della durata di vita dei giochi e opportunità internazionali

NEXON, leader mondiale nei giochi online, ha annunciato oggi che la controllata consolidata NEXON Korea Corporation (“Nexon Korea”), tramite la controllata Nexon US Holding Inc., ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Pixelberry Studios, leader nello sviluppo di giochi per cellulari narrativi e interattivi.

“L’industria dei giochi e gli store di app per cellulari sono inondati dai medesimi tipi di giochi”, ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon. “Pixelberry Studios ha creato un’appassionante applicazione di narrativa interattiva per il pubblico femminile, che è ancora difficile da raggiungere e poco presente. Non vediamo l’ora di costruire il futuro della fiction mobile insieme a Oliver Miao e al team diversificato e talentuoso di Pixelberry per creare esperienze coinvolgenti che possano essere apprezzate negli anni, e nei decenni.”

Pixelberry Studios è uno studio indipendente fondato nel 2012 composto da sviluppatori veterani che hanno creato insieme i primi giochi narrativi per mobile 12 anni fa. Lo studio ha aperto la strada al genere interattivo su dispositivi mobili con applicazioni di grande successo come Choices: Stories You Play e High School Story.

“Pixelberry è all’intersezione tra narrazione e giochi, e porta la fiction interattiva a un pubblico completamente nuovo che non si sarebbe mai immaginato nelle vesti di un giocatore prima d’ora”, ha dichiarato Oliver Miao, CEO di Pixelberry Studios. “Nexon è la scelta perfetta per la nostra visione unificata, che mira a creare e guidare una nuova categoria di fiction mobile per gli utenti di tutto il mondo”.

Nexon e Pixelberry incrementeranno la produzione di nuovi generi e di nuovi contenuti su base settimanale, affinché i giocatori possano divertirsi senza sosta e anche negli anni a venire. Inoltre, Nexon supporterà l’espansione globale e la localizzazione di Choices, portando l’innovativa applicazione di fiction interattiva nei mercati chiave dell’Asia.

Fonti: Nexon, Swordfish PR



Argomenti correlati a: Nexon acquisisce Pixelberry Studios, sviluppatore leader nei giochi mobile narrativi e interattivi