Sicurezza informatica

Nessus 4.4.0 rilasciato


Il Nessus scanner di vulnerabilità è stato aggiornato alla versione 4.4.0, migliorato il controllo di configurazione, attività di analisi, sensibile alla scoperta di dati e analisi di vulnerabilità di sicurezza. Nessus può essere utilizzato anche come scanner stand-alone ma richiede un abbonamento Professionale.

Nessus 4.4.0 include diverse nuove caratteristiche e migliorie, tra cui l’aggiunta di pianificazione delle scansioni e di miglioramento globale nel software.Ma vediamo nel dettaglio i miglioramenti della nuova versione del software.

Interfaccia utente

  • Un nuovo motore di reporting che produce statistiche migliorate. Nuovi rapporti sono stati aggiunti: una dettagliata relazione plugin (risultati visualizzati dal plugin / vulnerabilità) e un “Executive Summary” rapporto che riassume i primi 10 host più vulnerabili della rete.
  • Pianificazione di scansioni è stato aggiunto per gli utenti ProfessionalFeed Nessus. Ora è possibile programmare le scansioni Nessus , giornaliera, settimanale, mensile o annuale in base le proprie esigenze.

Quando si crea una nuova scansione, è possibile scegliere se programmare lo scan, e quindi fare clic su “Modifica” per impostare la frequenza di scansione.



Argomenti correlati a: Nessus 4.4.0 rilasciato


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>