Internet

Mozilla: pronto il suo sistema operativo



Pronta a sfidare tutti, nasce da Mozilla l’idea di lanciare un sistema operativo , Boot to Gecko (B2G) e punta sul web per creare il luogo dove tutti possono sviluppare soluzioni e modificare un os.
Il nuovo progetto per un Mozilla-OS è quello di creare un sistema open che dovrebbe sostituire la tecnologia proprietaria dei colossi IT. L’OS Mozilla vuole percorrere la strada di Chrome OS, ma è pensati per il mercato dei dispositivi mobile. Molti hanno capito che grosse somme di denaro e numeri di utenti si stanno spostando verso questo ramo della tecnologia. Quindi smartphone e tablet sono il principale obbiettivo.

Il linguaggio comune per implementare il progetto è l’HTML5,ma per questo lungo processo bisogna creare nuove api per far comunicare i dispositivi più vicini all’hardware , sistemi di sicurezza precisi per evitare problemi e fughe di dati .Il sistema, nome B2G , resta per il momento un progetto su carta dove sviluppatori e programmatori devono capire tante cose per poterlo realizzare.
L’esperienza del web sta cambiando e quindi i guru mozilla hanno capito che una rivoluzione potrebbe rovesciare la medaglia .



Argomenti correlati a: Mozilla: pronto il suo sistema operativo


One comment on “Mozilla: pronto il suo sistema operativo

  1. Pingback: Mozilla: pronto il suo sistema operativo | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>