mothergunship-review Videogame Review 2018

Mothergunship, la nostra recensione


Mothergunship è uno sparatutto in prima persona, un FPS roguelike che permette al giocatore di creare combinazioni pazzesche e pressappoco infinite di armi e componenti di armi, al fine di distruggere, stanza per stanza di astronavi aliene, robot e macchine assassine. Il progetto di Grip Digital e Terrible Posture Games è a dir poco ambizioso e sicuramente entusiasmante per gli amanti degli sparatutto infarciti di roguelike in salsa Sci-fi e Bullet-hell, ovviamente.

mothergunship

Diciamo subito che il giocatore viene catapultato in un inferno di proiettili scagliati da potenti robot armati fino all’ultimo ingranaggio, con una guida che ci spiega sin dall’inizio che avremo infinite possibilità di combinare armi e componenti per distruggere tutto ciò che si muove all’interno delle astronavi aliene. Di stanza in stanza, il giocatore, può equipaggiare entrambe le braccia con armi sviluppate ad hoc per ogni area all’interno della nave nemica. Ovviamente, il giocatore potrà optare per non equipaggiare nulla, in tal caso adopererà i propri pugni devastanti che non sono cosa di poco conto, anzi, sono davvero fantastici. Ma Mothergunship nasce proprio per sviluppare le proprie abilità, oltre a quelle da pistolero, di combinare componenti per creare armi incredibili: il giocatore qui combina infatti varie tipologie di connettori, di cannoni e di coperture, ciascuno con specifiche peculiari di cui tenere conto. Ma è anche bello provare combinazioni assurde proprio per provare il potere devastante della creazione.

Con i connettori il giocatore potrà collegare differenti armi e pistole anche in un unico braccio, con i cannoni invece si potrà optare per le modalità di sparo (e combinazioni), mentre le coperture hanno diversi compiti, di respingere i colpi, di aumentare i danni etc. E ovviamente il momento di gameplay più eccitante è proprio quello della creazione: Durante ogni corsa infatti i nemici faranno cadere le monete che possono essere utilizzate nel negozio dove troveremo articoli con differenti livelli di rarità e di costo. Ogni qualvolta si termina il livello si potrà accedere al negozio e comprare nuovi componenti, mentre prima di ogni stanza avremo l’opportunità di creare le nostre combinazioni preferite. I componenti verranno poi conservati in uno stock fino a 100 elementi che rimarrà a nostra disposizione per configurazioni di armi in futuro.

mothergunship craft

Colpisce anche al modalità storia, che consente di affrontare aree più grandi e di sfociare con tutto il proprio potenziale distruttivo: interessanti e divertenti anche gli inframezzi dialogati, dove l’equipaggio, particolarmente ispirato, si lascia spesso andare a commenti esilaranti e pungenti.

Mothergunship è un FPS frenetico, veloce, divertente, con gameplay fluido e appagante, con la componente crafting delle armi che coinvolge e non stanca mai: tutti gli amanti del genere dovrebbero provarlo, da notare inoltre che alle side quest e alla missione storia si affianca anche una missione infinita con stanze sempre più difficili da affrontare e con armi configurabili a proprio piacimento per seminare sempre maggiore distruzione. E divertimento sempre crescente.

mothergunship_2

MOTHERGUNSHIP - REVIEW - PS4

SVILUPPATORI 80%
STORIA 80%
GRAFICA 80%
GIOCABILITA' 85%
DURATA 80%
PERSONAGGI 80%
Final Thoughts

Mothergunship è un FPS frenetico, veloce, divertente, con gameplay fluido e appagante, con la componente crafting delle armi che coinvolge e non stanca mai

Overall Score 80% VALUTAZIONE
Readers Rating
0 votes
0


Argomenti correlati a: Mothergunship, la nostra recensione