f2 Tempo Libero

Morte dell’ inventore del telecomando



Eugene Polley, inventore nel 1955 del primo telecomando, è morto all’età di 96 anni, dopo aver creato un dispositivo che ha modificato la percezione di guardare la televisione . Polley ha creato negli anni ’50 “Flash Matic”, che ha usato impulsi di luce e sensori fotonici negli angoli del televisore per cambiare i canali o spegnere lo schermo . Questo primo dispositivo, un lusso per i primi spettatori. L’originale primo telecomando, che è stato progressivamente sostituito da ondate di telecomandi ad infrarossi , ha posto le basi di guardare la televisione in maniera differente. Oggi il telecomando non è un lusso ma una necessità per navigare oltre i 600 canali che una tv satellitare offre ai fan.

E’ stato il dispositivo chiamato “Flash-Matic”, creato nel 1955 e che possiamo vedere dalle foto, il suo ruolo per cambiare canale o regolare il volume del programma. La società Zenith Electronics, proprietaria LG, ha annunciato la morte a 96 anni di età, attribuendo a cause naturali, dopo 47 anni di carriera dedicato a ingegneria, dove ha anche collaborato con il governo degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale per sviluppare tecnologie radar.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>