Tempo Libero

Mondiali Brasile 2014, via alle Semifinali, Pronostici: Brasile-Germania e Olanda-Argentina, le ultime


I Mondiali di Brasile 2014 volgono al termine, siamo alla fase decisiva, quella in cui una su quattro potrà fregiarsi del titolo di campione del mondo 2014. In corsa restano il Brasile, padrone di casa e vincitore della competizione per ben 5 volte, la Germania campione per 3 volte, l’Argentina che invece ha vinto due volte la competizione e l’Olanda, unica a non aver mai potuto gioire, a livello mondiale, ma che nell’ultima edizione s’è vista strappare la vittoria propria in finale dalla Spagna.

I verdeoro se la vedranno con la Germania, privi della loro punta di diamante Neymar, infortunatosi gravemente, con lesione ad una vertebra nel corso del match di quarti di finale contro la Colombia. Tra le fila dei padroni di casa, chiamati alla difficile sfida contro la compagine tedesca, mancherà anche il capitano Thiago Silva, squalificato. Argentina invece che affronterà l’Olanda senza Di Maria, vittima di un infortunio muscolare nel match dei quarti di finale vinto contro il Belgio con gol di Higuain.

[gard]

In Brasile-Germania terrà banco la capacità di reazione dei verdeoro allo sfortunato incidente del cannoniere Neymar. L’attaccante Non solo, ma forse l’assenza che peserà di più sarà quella del capitano Thiago Silva, capace di tenere in piedi una difesa mai completamente sicura. Proprio dalla difesa i brasiliani hanno trovato le forze per superare gli esuberanti colombiani del capocannoniere James Rodriguez, con gol del capitano e una formidabile punizione dai 40 metri di David Luiz. Inoltre i due centrali saranno compagni di club il prossimo anno al PSG. La Germania punterà tutto sulla freschezza fisica del suo centrocampo e su una maggiore capacità atletica dei brasiliani. Brasile-Germania andrà in onda su Rai HD e Sky Mondiale 1 in Diretta TV, a partire dalle ore 22.00 italiane. Tutti davanti la tv domani, 6 luglio 2014.

Olanda-Argentina invece sarà la semifinale forse più spettacolare, in quanto sia gli orange che l’albiceleste hanno nel proprio DNA una vocazione offensiva innata. Vero è che gli olandesi hanno dovuto penare fino ai calci di rigore contro la cenerentola e favola di questi mondiali brasiliani, Costa Rica. Ma hanno anche colpito 3 legni e hanno sciupato almeno una dozzina di palle gol nitide. Contro l’Argentina di Messi, però priva dell’infortunato Di Maria, non saranno ammessi errori sottoporta. Gli olandesi, dopo una prima fase in cui Van Persie e Robben hanno dato spettacolo, in queste gare ad eliminazione diretta hanno riscoperto un leader d’altri tempi in quel folletto di metà campo qual è Wesley Sneijder. Ne vedremo delle belle. Olanda-Argentina andrà in onda sia su Rai HD che su Sky Mondiale 1, a partire dalle ore 22.00 italiane, mercoledì 9 luglio 2014.

Pronostici Calcio Mondiali Brasile 2014, Semifinali

Brasile-Germania – La vittoria dei brasiliani è la più giocata dagli scommettitori, ma da non sottovalutare l’assenza di Neymar in avanti. I tedeschi hanno forse il miglior portiere del mondo e una difesa che ha in Hummels il vero leader. Per noi, vista la difficoltà del match e la tensione alle stelle, è probabile una X, con Under 2,5.

Olanda-Argentina – Entrambe le squadre non hanno in pratica mai sbagliato un colpo, se si eccettua il match spettacolare tra Australia e Olanda ai gironi finito 2-2. Anche il Costa Rica ha messo la museruola agli orange, che, seppur ricchi di campioni non sono riusciti ad evitare la lotteria dei rigori. L’Argentina sarà priva del motore del centrocampo, di colui che eleva il tasso qualitativo in mediana e che crea superiorità numerica, Angel Di Maria. Per noi la partita è apertissima, con probabile pareggio (X) con gol (azzardo: over 3,5). Ma occhio alla qualificazione, non è così scontata la finale tanto auspicata Brasile-Argentina.



Argomenti correlati a: Mondiali Brasile 2014, via alle Semifinali, Pronostici: Brasile-Germania e Olanda-Argentina, le ultime


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>