Tecnologia

Minecraft, nonostante Acquisizione Microsoft di Mojang, sarà sempre disponibile sui vari device


Nonostante la recente spesa di Microsoft, che ha acquistato Mojang per 2,5 miliardi di dollari, Minecraft continuerà ad essere sviluppato, venduto e supportato per PC e Mac, iOS, Android, PS3, PS Vita e PS4, oltre alle (ovvie) piattaforme Xbox One e 360. Lo veniamo a sapere direttamente dalla voce di Phil Spencer, capo della Xbox.

“In Microsoft, crediamo nel potere del contenuto di unire le persone. Minecraft aggiunge varietà al nostro portafoglio di gioco e ci aiuta a raggiungere nuovi giocatori su più piattaforme”, ha spiegato il capo di Xbox, Phil Spencer. “Gaming è l’attività che sta più in alto tra i dispositivi e vediamo un grande potenziale per continuare a far crescere la comunità Minecraft e nutrire il franchising. Ecco perché abbiamo intenzione di continuare a far sì che Minecraft sia disponibile su più piattaforme -. Tra cui iOS, Android e PlayStation, oltre a Xbox e PC. ”

[gard]

Oltre alle parole di Spencer, fanno da coro anche quelle scritte e pubblicate da Mojang, dove è stato inoltre aggiunto: “Non c’è alcuna ragione di fermare lo sviluppo, la vendita e il supporto del PC / Mac, Xbox 360, le versioni Xbox One, PS3, PS4, Vita, iOS e Android di Minecraft. Microsoft non può prendere decisioni per altre aziende o predire le scelte che avrebbero potuto fare in futuro”.

minecraft disponibile su PS3 PS4 PC Microsoft Xbox One Xbox 360 Mac iOS Android

“Siamo estremamente orgogliosi di tutte le edizioni e le cose meravigliose che abbiamo raggiunto attraverso il gioco, insieme.”, Rincarano la dose, se per caso qualcuno non avesse inteso che Minecraft sarà ancora disponibile per il 90% dei gamer, e dei dispositivi.

[gard]

In aggiunta alle parole suddette, dalla Mojang apprendiamo: “Minecraft continuerà ad evolversi, proprio come allora. E’ l’inizio di uno sviluppo che non sappiamo con quali piani specifici per il futuro di Minecraft si evolverà ancora, ma sappiamo che tutti i soggetti coinvolti vogliono che la comunità continui a crescere e a diventare ancora più sorprendente di quanto non lo sia mai stata. Fermare i giocatori che fanno cose interessanti non è nell’interesse di nessuno.”.

Fonti: Xbox, Mojang



Argomenti correlati a: Minecraft, nonostante Acquisizione Microsoft di Mojang, sarà sempre disponibile sui vari device


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>