Sicurezza informatica

Microsoft rilascia 64 Patch per Aprile



Microsoft mentre a marzo aveva appena rilasciato solo tre bollettini per quattro vulnerabilità, la prossima settimana saranno ben 17 bollettini per sistemare circa 64 vulnerabilità diverse. Nove bollettini sono critici, tutti con il rischio di esecuzione di codice remoto. I restanti otto sono classificati importanti, sei di questi consentono l’esecuzione di codice in modalità remota, alcuni permettono la scalata dei privilegi, e l’ultimo può causare la divulgazione di informazioni riservate.

Così come i queste patch per Windows, Internet Explorer e Office, un paio di bollettini includono patch più insolite. In particolare,Office Web Apps e Visual Studio ricevono le correzioni in questo mese. Non incluso nella lista dei software è Internet Explorer 9; questa ultima versione del browser è apparentemente immune ai bug che colpiscono le versioni 6, 7 e 8 che saranno patchati la prossima settimana.Microsoft ha anche confermato che queste patch include le correzioni per il bug MHTML,la falla divulgata pubblicamente nel mese di gennaio, e un difetto di SMB divulgata nel mese di febbraio. Nel mese di marzo, la società ha annunciato di aver appreso del limitato numero di attacchi utilizzando la falla MHTML. Il difetto SMB portava una possibilità teorica di esecuzione di codice remoto.Come sempre, l’elenco completo delle falle risolte non saranno annunciati prima della prossima settimana.I bollettini saranno pubblicati Martedì alle 10:00 .



Argomenti correlati a: Microsoft rilascia 64 Patch per Aprile


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>