Tecnologia

Microsoft lancia una sua TV?


Secondo alcuni esperti del settore delle telecomunicazioni, Microsoft dovrebbe lanciare nel breve periodo la sua tv, approdando in un nuovo settore. La multinazionale di Redmond seguirebbe Apple, Google e Netflix, già posizionati in questo settore.

Microsoft starebbe trattando con diversi operatori televisivi per trasferire i contenuti sui dispositivi di sua proprietà: Windows Phone e Xbox 360.

Il vantaggio di Microsoft starebbe nella popolarità e nella diffusione del suo hardware: la Xbox 360 tira sul mercato più di  Nintendo Wii e della Playstation.

I tempi di realizzazione per la nuova tv di Microsoft sarebbero di circa un anno. Il progetto sarebbe davvero ambizioso, tanto che i vertici della multinazionale informatica intenderebbero vendere contenuti di fascia alta, provenienti dalle principali emittenti televisive statunitensi, come  ABC, NBC, Fox, CBS, ESPN e CNN.



Argomenti correlati a: Microsoft lancia una sua TV?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>