Sicurezza informatica

Lista Applicazioni piu’ vulnerabili


Ecco una bella lista di applicazioni piu’ esposte a vulnerabilità , con questo non significa che sono le peggiori che indicano un basso livello di sicurezza .

Firefox è l’applicazione che ha avuto maggiori  vulnerabilità segnalate questo anno, mentre i buchi nel software Adobe è quasi triplicato rispetto a un anno fa, secondo le statistiche compilate da Qualys, un fornitore di gestione delle vulnerabilità.

Qualys ha conteggiato 102 vulnerabilità che sono stati trovati in  Firefox quest’anno, contro 90 dello scorso anno.I numeri sono basati su National Vulnerability Database.

Tuttavia, l’elevato numero di vulnerabilità di Firefox non significa necessariamente che il browser Web è pieno di bug , sono due concetti totalmente separati anche se potrebbero ingannare .Bisogna anche considerare che i progetti open source sono diversi  da  software proprietario,  come Adobe e Microsoft .

stefano_touch




Argomenti correlati a: Lista Applicazioni piu’ vulnerabili


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>