Internet

LinkedIn: 20 milioni di iscritti in Europa, 85 milioni di iscritti nel mondo


LinkedIn è il primo network di professionisti al mondo ha annunciato di aver tagliato il traguardo dei 20 milioni di iscritti in Europa, circa 30 giorni dopo aver raggiunto gli 85 milioni di iscritti nel mondo.

Kevin Eyres, Managing Director di LinkedIn in Europa, ha dichiarato: “LinkedIn sta diventando velocemente la casa del networking professionale on-line. Lavoriamo tutti in un mondo in cui la propria rete di contatti è importante, nel quale ottime idee di business e intuizioni geniali non sono limitate da confini geografici e un accesso facile a queste risorse sta aiutando un numero sempre maggiore di persone a prendere migliori decisioni di business. Essere parte del più grande network professionale consente ai nostri membri di accedere a un mondo di potenziali contatti, guide, fonti d’informazione, partner d’affari, datori di lavoro e impiegati, tanto da casa quanto in mobilità, con accesso istantaneo dal loro computer o dal loro smartphone”.

LinkedIn debuttò in Rete nel 2003: oggi conta circa 700mila gruppi professionali di ogni genere.

Oggi molte aziende italiane cercano personale proprio tramite LinkedIn. Considerando poi che oggi la ricerca del posto di lavoro avviene anche tramite relazioni interpersonali, questo social network può davvero essere utile!



Argomenti correlati a: LinkedIn: 20 milioni di iscritti in Europa, 85 milioni di iscritti nel mondo


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>