Tecnologia

Lenovo presenta al MWC la tecnologia smart per un mondo più connesso, dai dispositivi al data center


La linea di prodotti presentata da Lenovo al MWC include dispositivi intelligenti, tra cui i nuovi PC ThinkPad™, IdeaPad™ e IdeaCentre™ e gli smartphone Motorola, tra cui la famiglia moto g7, presentata ultimamente, e moto z3 con il Moto Mod 5G, il primo smartphone 5G al mondo. Il Data Center Group di Lenovo ha presentato il nuovo edge server ThinkSystem SE350, che fa parte di un’offerta di servizi all’avanguardia, assieme alle nuove soluzioni IoT e di edge computing.

Di seguito le principali caratteristiche dei dispositivi intelligenti presentati da Lenovo al MWC:

thinkpad

Intelligent Mobile Computing per le aziende

Lenovo ha presentato oggi le ultime novità del portfolio di prodotti ThinkPad: T490s, T490, T590, X390 e X390 Yoga™. Con oltre 140 milioni di unità vendute ad oggi, ThinkPad rappresenta da sempre l’eccellenza in termini di design e progettazione, generando negli utenti fiducia in tema di sicurezza e resistenza, assicurando un’esperienza d’uso in mobilità di assoluto livello. Per il 2019, Lenovo ha abbracciato i principi della connettività intelligente adottando una filosofia di progettazione fondativa. Con particolare attenzione a tutti gli aspetti dell’esperienza utente, Lenovo si è concentrata sulle innovazioni che aggiungono valore:

lenovo mwc

ThinkShield con funzionalità quali ThinkPad PrivacyGuard con PrivacyAlert e ThinkShutter, il sistema di sicurezza fisico per webcam, disponibili sulla maggior parte dei modelli
– Il nuovo ThinkPad BIOS con nuove funzionalità inclusa l’autoriparazione
– WWAN ad alta velocità per la migliore connettività con velocità fino a Gigabit, con Fibocom L860-GL CAT16 LTE sul T490
– T490s, X390 e X390 Yoga integrano il più recente Intel® Wi-Fi 6 Gig+
– Doppio microfono con prestazioni in campo lontano fino a quattro metri a 360°
– Display HDR con supporto Dolby Vision™ disponibile su tutta le serie T
– Nuovo display FHD 400 nit a basso consumo disponibile su T490s e T490
– Ultimi processori Intel Core™ di ottava generazione

Lenovo ha inoltre introdotto i laptop Lenovo 14w con Windows® 10 e Lenovo 14e Chromebook™ per aumentare la produttività di chi lavora in prima linea. Si tratta di dispositivi pensati per chi lavora nella prima linea di contatto con clienti e utenti, dando un contributo fondamentale in diversi settori, dal retail, all’hospitality, dal settore turistico e al manufatturiero, ma è spesso trascurato quando si tratta di fornirgli una dotazione PC adeguata. Mettendo a disposizione dei loro dipendenti di prima linea dispositivi quali i Chromebook Lenovo 14w e 14e, le aziende possono davvero ottenere il massimo dalla loro collaborazione e consentire ai dipendenti di prima linea di esprimere appieno il proprio potenziale.

Lenovo ha anche annunciato un nuovo display mobile ThinkVision M14 e cuffie X1 ANC per massimizzare la flessibilità del lavoro in team da remoto. L’M14 consente ai lavoratori fuori sede di sfruttare lo spazio aggiuntivo sullo schermo e di agevolare la condivisione dei contenuti anche in movimento e l’audio delle cuffie X1 ANC è regolato professionalmente da Dolby® per offrire funzionalità audio avanzate durante le comunicazioni e l’utilizzo dei comandi vocali. Maggiori dettagli sono disponibili in questo blog post.

Lenovo Tab V7 tablet-e-smartphone-in-one ultra-portatile

 

image004
Da oggi chi lavora in mobilità può avere il meglio di uno smartphone e di un tablet nello stesso dispositivo, grazie al nuovo e ultraportatile Lenovo Tab V7, che combina i vantaggi di un tablet Android™, ad esempio la durata della batteria fino a un’intera giornata1, un audio eccezionale e un display IPS Full HD da 6,9 pollici, con i vantaggi di uno smartphone per le comunicazioni vocali, che consente di inviare messaggi di testo e di utilizzare i dati ovunque2 – tutto a prezzo accessibile. Lenovo Tab V7 è ottimo per chi non può fare a meno di fare selfie, grazie alle fotocamere anteriori e posteriori progettate anche per scattare splendide foto. Leggi i sette motivi per provare il nuovo Lenovo Tab V7 nel blog.

Lenovo Smart Tab con Amazon® Alexa® ora disponibile anche in Italia

image039 (1)
In collaborazione con Amazon, Lenovo ha recentemente annunciato Lenovo Smart Tab, una nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Si tratta di un must per la casa intelligente ed è semplicissimo da configurare. Basta posizionare Lenovo Smart Tab nella Lenovo Smart Dock fornita di serie e il tablet si trasforma in uno schermo intelligente in modalità “Show”, con una resa grafica brillante e un suono pulito e pervasivo che consentono di interagire con Alexa da qualsiasi punto della stanza. Con i Lenovo Smart Tab, le famiglie avranno in casa un tablet Android™ con tutte le funzionalità, che funge anche da centro di controllo per i dispositivi della Smart Home. Il risultato à un tablet 2-in-1 con smart dock, che vale molto più della somma dei suoi componenti e apre a nuovi scenari su come gestire una casa moderna. Lenovo Smart Tab è ora disponibile anche in Italia, da oggi in pre-order su Lenovo.com e Amazon.it a partire da 199,00 euro.
Tanti stili diversi e sempre più qualità nei nuovi IdeaPad e IdeaCentre

Giusto in tempo per l’arrivo della primavera, Lenovo presenta una nuova gamma di PC consumer IdeaPad e IdeaCentre con Windows 10, che consentono agli studenti, ai giovani professionisti e alle famiglie, una maggiore scelta di forme e colori e diverse soluzioni per le attività quotidiane di navigazione e scrittura, senza grande impegno di budget.

image040
Disponibile nel formato da 14 pollici e 15 pollici con chassis interamente in alluminio, il nuovo notebook ultra-slim IdeaPad S540 combina prestazioni elevate, grande portabilità e una lunga durata della batteria3 – consentendo agli utenti di lavorare ovunque in mobilità. Dotato di grande potenza con l’ultimo processore Intel Core i7 di ottava generazione con GPU NVIDIA® GeForce® MX250 o l’opzione di un processore mobile AMD® Ryzen™ 7 3700U con grafica Radeon™ RX Vega 10, l’IdeaPad S540 ha una potenza di calcolo più che sufficiente per guardare film e serie tv, elaborare testi e fare shopping online. Offre inoltre fino a 12 ore di autonomia della batteria4 con la tecnologia RapidCharge, che consente fino a 2 ore di utilizzo con circa 15 minuti di ricarica.

image041

Disponibile in tre diverse opzioni di colore, tra cui Abyss Blue, Copper e Mineral Grey,6 il profilo elegante di IdeaPad S540 ha cornici più sottili rispetto ai modelli precedenti, che vanno a contornare un brillante display IPS Full HD opzionale. Accoppiato con il sistema di altoparlanti Dolby Audio™, IdeaPad S540 offre un suono forte e chiaro attraverso gli speaker progettati specificamente da Dolby per questo dispositivo. Quando non è in uso, è sufficiente far scorrere l’otturatore della privacy TrueBlock integrato sulla webcam per maggiore privacy.

Il fratello minore di IdeaPad S540 è il nuovo IdeaPad S340, che mostra un profilo ancora più sottile e leggero rispetto a prima in una serie di quattro colori accattivanti e opzioni di formato da 14 o 15 pollici. Oltre a vantare più potenza rispetto a prima, questo laptop ultra sottile può essere equipaggiato con processori di diversa potenza fino al più recente Intel Core i7-8565U di ottava generazione con GPU NVIDIA GeForce MX250 o l’opzione di AMD Ryzen 7 3700U processore mobile con scheda grafica Radeon RX Vega 10.

image045

Con funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale di Amazon® Alexa® e Microsoft® Cortana®, anche l’IdeaPad S340 è più intelligente: consente agli utenti di pianificare riunioni, ricevere promemoria o gestire elenchi di cose da fare con Cortana o chiedere di acquistare, ascoltare le ultime notizie, controllare la playlist musicale o i dispositivi smart per la casa con Alexa.

Sottile e versatile per chi è in movimento, il nuovo laptop convertibile 2-in-1 IdeaPad C340 è un parente stretto dei notebook ultra-slim IdeaPad S540 e S340. Offre una durata della batteria fino a 8 ore3 con tecnologia RapidCharge5, supporto Active Pen su determinati modelli per prendere appunti o scrivere comodamente da qualsiasi luogo e un lettore di impronte digitali integrato opzionale per un rapido e semplice accesso al PC. Disponibile anche nei formati da 14 pollici e 15 pollici con tre straordinarie opzioni di colore,6 IdeaPad C340 può facilmente passare dalla modalità laptop a quella tablet per digitare e-mail e gestire fogli di lavoro più lunghi, oppure per guardare video durante gli spostamenti quotidiani.

image006

Completa la nuova famiglia di PC consumer il nuovo desktop all-in-one IdeaCentre AIO A340. Progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi casa moderna o spazio di lavoro, il nuovo IdeaCentre è disponibile in un elegante colore Business Black o Foggy White6 con un display Full HD da 22 o 24 pollici più grande e cornici più sottili di prima. Realizzato per famiglie o professionisti che desiderano un desktop da casa di dimensioni contenute o un desktop da lavoro affidabile per la loro piccola postazione di lavoro o home office, IdeaCentre AIO A340 offre diversi processori fino all’Intel Core i5-8400T con AMD Radeon 530 o grafica integrata, o la possibilità di scegliere un processore AMD A9-9425 di settima generazione con scheda grafica Radeon R5 per le esigenze quotidiane di lavoro o di home computing, come la navigazione, l’invio di e-mail, il budgeting, il fotoritocco e altro. Il suo supporto per monitor in acciaio curvato si distingue dai tradizionali desktop, inserendosi armoniosamente negli ambienti di lavoro e negli spazi abitativi.

image053

I nuovi PC IdeaPad o IdeaCentre possono essere abbinati con le nuove cuffie Yoga ANC progettate per l’intrattenimento immersivo o la produttività. Dotate di microfoni ibridi ANC (cancellazione attiva del rumore) ed ENC (cancellazione del rumore ambientale) con assistenza vocale e driver Dolby sintonizzati in grado di filtrare in modo intelligente il rumore di fondo durante le chiamate, le cuffie ANC Yoga suoneranno alla grande.



Argomenti correlati a: Lenovo presenta al MWC la tecnologia smart per un mondo più connesso, dai dispositivi al data center


I NOSTRI CONSIGLI