lenovo legion y720 Tecnologia

Lenovo Legion Y720 – Caratteristiche del notebook per gaming


Lenovo Legion Y720 è un notebook che si presenta come un giusto compromesso tra la portabilità e la potenza richiesta per il gaming. Presentiamone la caratteristiche peculiari, cercando di interpretarne le potenzialità.

Il notebook di casa Lenovo, il Legion Y720 è presentato come immersivo nel gaming, seppur mantenendo una certa maneggevolezza e portabilità con il suo peso contenuto e con uno schermo da 15.6 pollici: quest’ultimo è dotato di una risoluzione UHD. Il processore è Intel Core di settima generazione e monta una scheda video dedicata NVIDIA GTX 1060.

we-lenovo-laptop-legion-y720-15-feature-2

E’ possibile regolare e personalizzare il proprio Lenovo Legion Y720 a propria immagine e somiglianza durante il gaming: il portatile infatti presenta la Lenovo Nerve Center, che permette una configurazione dettagliata e personalizzata, in base alle esigenze di utilizzo, e, ovviamente, in base alla tipologia di gioco. Il supporto permette di regolare anche la retroilluminazione della tastiera per una migliore esperienza al buio, di personalizzare i tasti e regolare l’audio: quest’ultimo viene presentato come immersivo per merito della tecnologia Dolby Atmos.

we-lenovo-laptop-legion-y720-15-feature-3

Lenovo Legion Y720 è inoltre dotato di un comodissimo supporto wireless per controller XBox One integrato, per i gamers su PC che preferiscono utilizzare questo supporto troveranno sicuramente utile l’applicazione: per gli amanti della buona e ‘vecchia’ tastiera, la retroilluminazione RGB (opzionale) è possibile oltre che quella in monocromo rosso.

Flessibile e con un sistema di raffreddamento a due ventole in metallo e con prese d’aria posteriori: la flessibilità del notebook di casa Lenovo e l’usura quotidiana sono garantite dalla scocca in metallo. L’estetica è curata anche mediante l’illuminazione del logo, ma un occhio di riguardo va anche alla componentistica: non ultima la Thunderbolt 3, che consente di ottenere il massimo dalla ultima tecnologia USB-C. Thunderbolt consente di trasferire i file più velocemente e riduce il numero di porte necessarie. Trasferimento dati facile a velocità fino a 40 Gbps, questa porta compatta non ha rivali nell’uso: riproduzione in streaming video 4K, ricarica con dock a cavo singolo, impostazione delle opzioni di gioco avanzate con grafica esterna, creazione di reti con 10 Gbe integrati.

we-lenovo-laptop-legion-y720-15-feature-6

Caratteristiche

  • Processore

    Intel Core i7-7700HQ Processor ( 2.80GHz 2400MHz 6MB )

  • Sistema operativo

    Windows 10 Home 64

  • Tipo di schermo

    15,6″FHD IPS AntiGlare LED Backlight 1920×1080

  • Memoria

    16.0GB PC4-19200 DDR4 SODIMM 2400MHz

  • Unità disco fisso

    256GB SSD PCIe+1TB 5400 rpm

  • Garanzia

    Un anno Depot or Carry-in

  • Scheda grafica

    NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB GDDR5

  • Batteria

    4 Cell Li-Polymer

  • Bluetooth

    Bluetooth versione 4.1

  • WLAN

    Wireless CA Lenovo (2×2)

 

 



Argomenti correlati a: Lenovo Legion Y720 – Caratteristiche del notebook per gaming