lenovo ideacentre y710 cube Tecnologia

Lenovo IdeaCentre Y710 Cube: Un Tower da gaming compatto


Lenovo IdeaCentre Y710 Cube è il Tower da Gaming dal design compatto e dalle elevate prestazioni. L’idea dell’azienda di Hong Kong è quella di voler fornire ai gamers un desktop computer facile da trasportare e semplice da configurare come se fosse una console senza rinunciare alla potenza, necessaria per giocare fluidamente, sia offline che online, ai videogame di ultima generazione. Ecco perché Lenovo punta molto sull’elevata capacità computazionale della CPU e sulla resa grafica della GPU, garantendo ai videogiocatori frame rate elevati e una risoluzione 4K HD. Ma vediamo nel dettaglio come viene presentato il Lenovo IdeaCentre Y710 Cube e che prospettive propone ai PC Gamers, in attesa di testarlo e fornire le nostre impressioni da vicino.

lenovo-desktop-ideacentre-y710-cube-top-view-4

Il pc Lenovo IdeaCentre Y710 Cube è dotato dei più recenti processori Intel Core e della scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1080, il set-up ideale per giocare qualunque gioco con le impostazioni massime. Potenza, ma anche duttilità ed adattabilità per un tower che quindi si pone come ibrido vero e proprio. Quando si tratta di gaming, ogni sistema è messo sotto pressione. Ecco perché Lenovo offre, con il suo prodotto, un sistema ben ventilato costituito da prese d’aria angolari che consentono quindi di ottimizzare le prestazioni pur non soffrendo lo sforzo. Ovviamente Lenovo con il suo IdeaCentre Y710 Cube ha pensato non solo alla resistenza, ma anche allo spazio e alla funzionalità per futuri upgrade: Pensato anche per l’upgrade dei componenti, Lenovo sceglie una soluzione orientata allo spazio (ben 34 litri).

Progettato per il dominio: Il pc IdeaCentre Y710 Cube è progettato per garantire ottime capacità di memoria. Ecco perché è stato dotato di ben quattro comparti per HDD di capacità di 2 TB ciascuno. Sono inoltre disponibili quattro slot DIMM per raggiungere una capacità di memoria RAM di 32 GB. Da non sottovalutare anche l’attenzione al design moderno, accattivante anche per i gamers più esigenti: Il Lenovo IdeaCentre Y700 garantisce nuovi livelli di prestazioni per il design di gioco grazie a funzionalità attraenti, vivaci ed esclusive. Al contesto relativo al design, ma anche legato alle prestazioni e all’approccio innovativo e moderno di IdeaCentre Y710 Cube si lega indissolubilmente anche il sistema di illuminazione: Luci a LED interne ed esterne si accendono come le ceneri degli avversari, consentendo nuovi livelli di coraggio, abilità e resistenza.

lenovo-desktop-ideacentre-y710-cube-side-8

VR Ready: Una caratteristica che contraddistingue le schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1080 è la realtà virtuale. Questa tecnologia richiede una potenza di elaborazione grafica sette volte superiore al normale. La scheda grafica raggiunge questi apici grazie ad importanti tecnologie come la Multi-Res Shading, garantendo così l’esperienza VR definitiva.

Approfondiremo ulteriormente le potenzialità di Lenovo IdeaCentre Y710 Cube dopo i nostri test.



Argomenti correlati a: Lenovo IdeaCentre Y710 Cube: Un Tower da gaming compatto