Sicurezza informatica

Laptop sulle ginocchia: a repentaglio la fertilità?


portatile

Ecco quello che parrebbe essere un uso non corretto del portatile

Secondo uno studio su Fertility and Sterility realizzato dai ricercatori della State University of New York, usare il portatile sulle ginocchia potrebbe mettere a repentaglio la fertilità dell’uomo. Qual è la motivazione? Naturalmente nell’aumento della temperatura nella zona genitale che metterebbe a rischio gli spermatozoi. Lo studio è fondato su un esperimento che dimostra come la temperatura della zona genitale di 29 uomini, che avevano il portatile sulle ginocchia per 60 minuti, aumenta di circa 2,5 gradi centigradi.

Come sostiene Yelim Sheynkin, autore della ricerca, dopo un quarto d’ora la temperatura scrotale era già superiore rispetto a quella considerata sicura. Poi l’urologo alla State University of New York ha precisato che questo non vuol dire assolutamente che chi usa il laptop in questa maniera diventerà sterile, ma che il continuo utilizzo del portatile sulle ginocchia può certamente generare problemi riproduttivi perché lo scroto non ha tempo per raffreddarsi. Quindi una sola parola: ATTENZIONE!




Argomenti correlati a: Laptop sulle ginocchia: a repentaglio la fertilità?


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>