vmware1 Tecnologia

La potenza di VMware Player e VMware Server


VMware Player è un potente strumento per eseguire più sistemi operativi sul vostro computer.Con questo software possiamo quindi riprodurre facilmente un sistema operativo sul pc per qualunque tipo di bisogno che vanno dall’aspetto pratico per l’uso di un sistema a quello del piacere di poter virtualizzare un os che ci ha lasciato buoni ricordi in passato. La caratteristica principale di VMware è sicuramente la sua duttilità,ciò che rende facile per chiunque questo processo che in altre circostanze richiederebbe un esperto . Possiamo anche creare macchine virtuali per navigare al sicuro o testare un nuovo software .  La comodità di non installare un sistema operativo è chiaramente un grosso vantaggio se abbiamo deciso di provare una nuova distribuzione linux.

VMware ESXi è il modo più semplice per muove i primi passi nel mondo della virtualizzazione. Ma la domanda più importante è, cosa possiamo fare con questo software.Vediamo alcune importanti caratteristiche che rappresentano il cuore del software :

  • Eseguire più sistemi operativi su un unico server e ridurre i costi hardware
  • Eseguire un datacenter e ridurre il costo energetico
  • Abilita facili back-up e ripristino per le vostre applicazioni
  • Eseguire le applicazioni con alta intensità di risorse
Quali potrebbero essere dei buoni motivi per virtualizzare un’ambiente server:

  • Eseguire più sistemi operativi su un unico server, per esempio, è possibile eseguire linux e windows in base alle specifiche esigenze.
  • Più sistemi operativi richiedono anche una capacità di risorse hardware fra loro molto esose. Per questo la CPU, RAM, dispositivi vanno in esecuzione con la stessa hardware.
  • Allocare le risorse hardware in base all’esigenza Os e le applicazione che lavorano sullo specifico dispendio di consumo. Se un sistema ha bisogno di maggiore velocità possiamo erogare maggiore potenza hardware.
  • Mantenimento del costo di energia.Se  invece di acquistare due server, si utilizza un solo server  il risparmio sarà notevole in ambienti virtualizzati.

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>