Tempo Libero

La festa della Giornata della Terra 2011


La Giornata della Terra sarà l’occasione per imparare a proteggere l’ambiente. La Giornata della Terra è un richiamo all’importanza della tutela ambientale e sostenibilità ambientale. La prima celebrazione della Giornata della Terra si è svolta nel 1970 con il moderno movimento ambientalista, con oltre 20 milioni di americani di ogni ceto sociale.Oltre 1 miliardo di persone partecipano per sostenere ogni anno l’ attività per la Giornata della Terra, rispettando il luogo della nostra vita. L Giornata della Terra collabora con oltre 22.000 soci in 192 paesi per diffondere il suo messaggio nel mondo.

L’impegno annuale per sensibilizzare del pubblico per l’ambiente e ispirare azioni per ripulirlo segna il suo 41 ° anniversario oggi per questo Venerdì, in coincidenza con il buon cristiano Venerdì santo e la celebrazione della Pasqua del giudaismo.Ci saranno centinaia di manifestazioni, workshop e altri eventi in giro per gli Stati Uniti, dove è nata la Giornata della Terra, e centinaia di più all’estero, dove è ora celebrata in 192 paesi.Anche in Italia ci saranno molte iniziative da partecipare.Oggi “Earth day” nella nostra mente dovrà rimbalzare l’idea di poter fare qualcosa per proteggere questa meravigliosa casa di milioni di anni. Un gesto piccolo o grande, possiamo portare un beneficio alla nostra terra, l’idea di sensibilizzare le generazioni future a proteggere questo luogo è sempre maggiore  da parte di tutti , la Giornata della Terra rappresenta una nuova concezione di vita.



Argomenti correlati a: La festa della Giornata della Terra 2011


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>