Tempo Libero

La Cina si prepara a lanciare laboratorio spaziale



Con 8,5 tonnellate Tiangong-1 servirà a testare le tecnologie che la Cina prevede di utilizzare nella sua stazione spaziale,prevista entro il 2020. Se la missione ha successo, gli astronauti cinesi potrebbero volare a Tiangong-1 l’anno prossimo, e vivere a bordo. La Cina ha tenuto il suo ambizioso programma spaziale come simbolo della sua crescente competenza tecnologica. Il lancio del modulo arriva poco prima celebrazioni della Festa Nazionale in Cina il 1 ° ottobre.

La missione è stata ritardata di qualche settimana a causa di “oltre 170 modifiche tecniche” . Mentre la Cina aumenta il suo programma spaziale, in competizione con l’India e il Giappone, gli Stati Uniti e la Russia hanno entrambe ridimensionato le proprie ambizioni.Gli Stati Uniti porterà la sua missione spaziale al minimo almeno fino al 2017 e la Russia ha detto che missione umana non sono più una priorità per il paese.Gli esperti dicono che il risultato sarà un enorme passo avanti per il programma spaziale della Cina alle prime armi , un progresso importante verso l’obiettivo della nazione di costruire un laboratorio e stazione spaziale con equipaggio entro il 2020.



Argomenti correlati a: La Cina si prepara a lanciare laboratorio spaziale


One comment on “La Cina si prepara a lanciare laboratorio spaziale

  1. Pingback: La Cina si prepara a lanciare laboratorio spaziale | SegnalaFeed.It

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>