Tecnologia

Italia e Selfie? Spopolano, oltre 1 milione al giorno


Eppure una moda che lascerà il tempo che trova, ma il selfie in Italia continua a fare proseliti. Sono oltre un milione gli scatti degli italiani, che, con tanta facilità tendono ad autofotografarsi nelle pose più strane e incredibili. Il ‘Selfie’ ha spopolato nel mondo in pochissimo tempo, anche se gli auto-scatti sono esistiti da sempre, ma le nuove tecnologie, come la fotocamera ‘reverse’ dei cellulari smart, ne hanno favorito lo sviluppo. E l’Italia non è stata certo a guardare.

Infatti, secondo la ricerca condotta da Human Highway e voluta proprio dalla Samsung, ha reso noti dati incredibili sulla voglia di Selfie degli italiani: in sole 24 ore sono state scattate oltre un milione di auto-fotografie. Una cifra pazzesca se si pensa che il nostro Paese non è certo così popoloso e così giovane o portato alla tecnologia.

[gard]

In pratica, giornalmente almeno un milione di autoscatti invade l’universo dei social, da Instagram a Facebook, passando, ovviamente con minor portata, da Twitter e Google+. I Selfie non sono categorizzati per eventi, situazioni o sfondi, perché le scelte sono di volta in volta diversificate. E ovviamente non parliamo solo di ‘Selfie’ ma anche di auto-scatti in gruppo, che oltre oceano chiamano ‘Groufie’ (Group più Selfie).

Altre curiosità svelate dalla ricerca sugli auto-scatti di Human Highway (finanziato da Samsung)? Bene, basti pensare che almeno il 55% degli italiani ha scattato almeno una volta un selfie, e mensilmente gli scatti su se stessi sono quasi 30 milioni.



Argomenti correlati a: Italia e Selfie? Spopolano, oltre 1 milione al giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>