Internet

Italia leader per telefonia mobile, smartphone e social network


Sulla base di quanto emerge dalla ricerca dell’Autorità britannica per le telecomunicazioni, Ofcom, l’Italia ha la leadership incontrastata per la diffusione degli smartphone, per la telefonia mobile e per i social network. Il 66% degli internettiani (26% della popolazione sopra i 13 anni) usa costantemente i social network: l’accesso a Facebook e la diffusione dei telefonini intelligenti è la più alta a livello mondiale.

Il rapporto OFCOM International Communications Market Report offre una panoramica generale della situazione italiana nel settore delle telecomunicazioni da cui si evincono numerosi aspetti positivi rispetto agli altri Paesi, specialmente nell’area della telefonia mobile, la cui penetrazione è la più elevata del mondo, con oltre il 150%. Significa che in media ogni italiano ha un telefonino e mezzo.

Il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò ha dichiarato: “Le informazioni contenute nell’ottimo rapporto dell’OFCOM sono confortanti non solo per le conferme sulle dinamiche di prezzo del settore ma anche per quanto concerne la diffusione delle più avanzate tecnologie della comunicazione nel nostro Paese, il cui mercato interno risulta tra i più grandi al mondo”.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>